Espandi menu
cerca

Jodie, il prescelto

2023 USA Fantasy Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Netflix che adatta il fumetto American Jesus, realizzato da Mark Millar (Wanted, Kick-Ass, Kingsman, Jupiter's Legacy) e Peter Gross, la serie fantasy immagina la seconda venuta di Gesù Cristo nel corpo di un dodicenne preso completamente alla sprovvista dal miracolo.

Jodie, il prescelto - Di cosa parla

Sopravvissuto a uno strano incidente, il dodicenne Jodie - che abita a Santa Rosalia, nello stato messicano della Baja California - scopre di poter compiere gli stessi miracoli che vengono attribuiti a Gesù: può trasformare l'acqua in vino, può aiutare gli storpi a tornare a camminare e, a quanto pare, è persino in grado di resuscitare i morti. Mentre i leader evangelici e quelli della comunità dei nativi del posto, gli yaqui, cercano di convincerlo a usare i poteri per salvare l'umanità, Jodie vorrebbe solamente usare le sue abilità per impressionare la ragazza che gli piace e per opporsi ai bulli che lo tormentano.

I personaggi

Bobby Luhnow è Jodie

Dianna Agron è Sarah

Lilith Amelie Siordia Mejia è Magda

Juan Fernando González Anguamea è Tuka

Jorge Javier Arballo Osornio è Hipólito

Alberto Pérez-Jácome Kenna è Wagner

Patricio Serna Meza è Angelo

Carlos Bardem è padre Cruz

Tenoch Huerta è Lemuel

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Rivelazione
    2. 1x05 - Fede
    3. 1x04 - Vero o falso?

In streaming

La serie tv Jodie, il prescelto è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Jodie, il prescelto è composta da una stagione di 6 episodi della durata che varia fra i 35 e i 47 minuti ed è prodotta da Millarworld e Redrum per Netflix. Adattamento del fumetto American Jesus di Mark Millar e Peter Gross, è stata annunciata da Netflix nel luglio del 2018 anche se il progetto iniziale dei due autori originali (risalente al 2009) era di farne un film con la regia di Matthew Vaughn. Le riprese sarebbero dovute iniziare nella primavera del 2020, ma sono state posticipate a causa dell’emergenza COVID e sono cominciate il 25 aprile 2022. A causa di un grave incidente automobilistico che è costato la vita a due membri del cast, le riprese sono state nuovamente interrotte il 16 giugno 2022. Creata e sceneggiata da Leopoldo Gout, Jorge Dorantes ed Everardo Gout, è diretta da quest’ultimo (già noto per aver diretto alcuni episodi di Joe Pickett). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita su Netflix a partire dal 16 agosto 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito