Espandi menu
cerca

Loudermilk

2017 USA Commedia Amazon Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
4 voti
7.8 7.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Burbero, decisamente non user friendly, poco avvezzo al contatto umano e fin troppo schietto per intrattenere normali rapporti con le persone: è il protagonista dell’eponima serie dramedy americana creata da Peter Farrelly e Bobby Mort, per una storia che ha molti punti in comune con Flaked, ma forse con qualche twist in più.

Loudermilk - Di cosa parla

Sam Loudermilk ha una vita più o meno tranquilla e normale da quando ha deciso non solo di smettere con l’alcool ma soprattutto di gestire un gruppo di auto aiuto per persone che lottano con la dipendenza (da alcool, droga o altro). Lo fa utilizzando una struttura messa a disposizione dalla chiesa del suo quartiere, con un discreto successo, visto l’attaccamento che i membri del gruppo dimostrano ogni giorno nei suoi confronti, nonostante i suoi modi anticonformisti, spesso bruschi e rudi ma sempre genuini. Un giorno una donna disperata cerca aiuto proprio dal prete della chiesa che lo ospita: sua figlia è tossicodipendente e non sa più come rientrare in contatto con lei, ora che vive in un appartamento malmesso con il suo ragazzo. Il prete chiede allora a Sam di provare a convincere la ragazza a partecipare al gruppo, date le sue abilità particolari. Quando però la ragazza ammette di avere bisogno di aiuto, sarà necessario anche ospitarla temporaneamente nell’appartamento che Sam condivide con il suo sponsor e amico Ben, visto che la ragazza non ha alcuna intenzione di tornare a casa della madre.

I personaggi

Ron Livingston è Sam Loudermilk, ex critico musicale sobrio da cinque anni e a capo di un gruppo di auto aiuto per le dipendenze

Will Sasso è Ben Burns, amico, coinquilino e sponsor di Sam (ovvero, la persona che lo aiuta e “controlla” perché non ricada nella dipendenza)

Anja Savcic è Claire Wilkes, una giovane tossicodipendente che Sam cerca di aiutare

Laura Mennell è Allison Montgomery, la nuova vicina di pianerottolo di Sam, verso la quale c’è un discreto interesse

Brian Regan è Winston "Mugsy" Bennigan

Ricky Blitt è “il tipo nuovo” del gruppo (di cui nessuno conosce o si ricorda il nome)

Timothy Webber è Ed

Viv Leacock è Stevie

Jackie Flynn è Tony

Mat Fraser è Roger Frostly

Sam Bob è Cloud

Tyler Layton-Olson è Cisco

Eric Keenleyside è padre Michael

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Ron Livingston (Sam Loudermilk) è un attore americano noto per Impiegati... male!, Band of Brothers, Boardwalk Empire e L'evocazione - The Conjuring. Will Sasso (Ben Burns) è un attore e comico canadese, ex podcaster, noto per How I Met Your Mother, Perfetti... ma non troppo, I tre marmittoni. Anja Savcic (Claire… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Loudermilk è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Loudermilk è composta da tre stagioni di 10 episodi da mezz’ora l’uno.

Ideata (con Bobby Mort) da Peter Farrelly (Scemo e più scemo), che ne è anche regista, è prodotta da Primary Wave Entertainment inizialmente per Audience (canale pay di AT&T), poi per Amazon Prime Video.

La prima stagione è stata trasmessa a partire dal 17 ottobre 2017 su Audience e ad aprile 2018 è arrivato l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione, trasmessa esattamente un anno dopo.

A dicembre 2018 Audience ha annunciato il rinnovo per una terza stagione, ma la produzione è stata conclusa dopo la chiusura dell’emittente da parte di AT&T, ragion per cui la terza stagione è stata pubblicata da Amazon Prime Video inizialmente solo in alcuni paesi, come il Canada, a partire dal 31 dicembre 2020.

In Italia è disponibile la prima stagione, in streaming, su Amazon Prime Video, mentre per esempio negli Stati Uniti il 12 marzo 2021 sono state pubblicate le prime due stagioni, in cui Peter Farrelly si è alternato al fratello Bobby nella regia degli episodi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito