Espandi menu
cerca

Shrinking

2023 USA Commedia Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
5.2 5.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Shrink è il termine colloquiale e non particolarmente corretto con cui la lingua inglese identifica quel grande gruppo composto dai professionisti della psiche che viene solitamente tradotto, in italiano, con strizzacervelli. Il protagonista della serie Apple, in effetti, rappresenta esattamente il caso di un professionista problematico che smette di comportarsi "professionalmente", alterando in modo discutibile il rapporto con i suoi pazienti.

Shrinking - Di cosa parla

Jimmy Laird è un giovane psicoterapeuta che sta attraversando un periodo doloroso, difficile da superare. Come conseguenza di questo stato alterato, comincia a oltrepassare le barriere etiche imposte dal suo ruolo e dalla professione e pian piano inizia a comportarsi in modo strano e imprevisto con i suoi pazienti. Ovvero dicendo esattamente ciò che pensa, senza filtri e senza far ricorso agli strumenti psicologici che dovrebbero modellare la comunicazione e di cui dovrebbe sempre tener conto. Ovviamente questo nuovo atteggiamento altera definitivamente sia la sua vita che quella dei suoi pazienti.

I personaggi

Jason Segel è Jimmy Laird

Harrison Ford è il dottor Paul Rhodes

Jessica Williams è Gaby

Christa Miller è Liz

Michael Urie è Brian

Luke Tennie è Sean

Lukita Maxwell è Alice

Tilky Jones è Donny

Lilan Bowden è Tia

Heidi Gardner è Grace

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Chiusura
    2. 1x09 - La vita continua
    3. 1x08 - La vita continua

In streaming

La serie tv Shrinking è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 27 gennaio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Shrinking è composta da una stagione di dieci episodi ed è creata per Apple da Bill Lawrence, Brett Goldstein e Jason Segel. Quest’ultimo ne è anche protagonista, mentre gli altri due hanno creato insieme Ted Lasso, di cui Goldstein è anche sceneggiatore e interprete, nel ruolo di Roy. Al di là di Ted Lasso, Bill Lawrence è anche l’apprezzato ideatore di altre serie come Scrubs, Cougar Town, Spin City.

Annunciata a ottobre 2021, è stata messa in produzione da Doozer Productions ad aprile 2022 con la regia di James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour).

La prima stagione è distribuita in streaming a partire dal 27 gennaio 2023, con la pubblicazione dei primi due episodi, seguiti dagli altri su base settimanale.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito