Espandi menu
cerca

Little Murders by Agatha Christie

2009 Francia Poliziesco RTS Un Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 48 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie antologica francese Little Murders, che ha ottenuto grande successo in patria, in Svizzera e in Germania, è una collezione di storie tratte dai racconti di Agatha Christie; ad ogni stagione si cambia epoca, ambientazione, personaggi.

Little Murders by Agatha Christie - Di cosa parla

Nella prima stagione, l'azione si svolge negli anni '30 nel Nord-Pas-de-Calais e segue le indagini del sovrintendente Jean Larosière, cinquantenne chiacchierone, seducente ed epicureo, e del suo vice ispettore Émile Lampion, trentenne omosessuale, timido e goffo, ma molto affettuoso: un duo che si ispira a Hercule Poirot e al Capitano Hastings.

La seconda stagione è ambientata tra la fine degli anni '50 e l’inizio degli anni '60. A condurre le indagini ci sono la giornalista de La Voix du Nord Alice Avril, tanto curiosa e intraprendente quanto invadente, e il commissario Swan Laurence, freddo, arido e rigido ma colto, sempre elegante, distinto e seducente. A supportarli c’è anche la segretaria di quest’ultimo, la bella e ingenua Marlène Leroy.

La terza stagione si svolge negli anni '70 , con un nuovo trio di investigatori formato da Annie Gréco, la prima commissaria donna di Francia, persona dal carattere forte e sarcastico; dall’ispettore Max Beretta, macho sessista e impulsivo ma anche capaci di slanci d’affetto; e dalla psicologa alle prime armi Rose Bellecour.

I personaggi

Antoine Duléry è il sovrintendente Jean Larosière

Marius Colucci è il vice ispettore Émile Lampion

Serge Dubois è l’agente Ménard

Olivier Carré è il dottor Verdure

Samuel Labarthe è il commissario Swan Laurence

Blandine Bellavoir è Alice Avril

Élodie Frenck è Marlène Leroy

Dominique Thomas è Ernest Tricard

Éric Beauchamp è Martin

Cyril Gueï è Timothée Glissant

Natacha Lindinger è Euphrasie Maillol

Émilie Gavois-Kahn è la commissaria Annie Gréco

Arthur Dupont è l’agente Max Beretta

Chloé Chaudoye è Rose Bellecour

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    27 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Little Murders by Agatha Christie è disponibile in streaming su NOW dal 6 luglio 2017.

Produzione e ricezione

La serie tv Little Murders by Agatha Christie è composta da tre stagioni - la prima di undici episodi, la seconda di ventisette, la terza di dieci, per un totale di 48 episodi della durata di 90 minuti - ed è prodotta da Escazal Films in partecipazione con France 2, TV5MONDE, Télévision Suisse-Romande, Centre national du cinéma et de l'image animée e France Télévisions. Ogni episodio autoconclusivo dell’antologia adatta un racconto di Agatha Christie e la serie è creata, sviluppata e sceneggiata da Anne Giafferi e Murielle Magellan in collaborazione con Thierry Debroux, Sylvie Simon, Flore Kosinetz, Hélène Lombard, Eliane Montane, Gábor Rassov, Sophie Révil. La regia, invece, è affidata in particolare a Eric Woreth e Nicolas Picard-Dreyfuss. La prima stagione della serie è stata trasmessa in Francia (su France 2) dal 9 gennaio 2009 al 14 settembre 2012 - mentre in Italia è andata in onda dal 6 luglio al 14 settembre 2017 su Fox Crime e in chiaro su LA7 a partire dal 30 giugno 2018. La seconda stagione è distribuita sempre su France 2 dal 29 marzo 2013 al 31 ottobre 2019 - in Italia è stata trasmessa su Fox Crime dal 16 novembre 2017 al 31 ottobre 2019, in chiaro su LA7 a partire dal dal 25 agosto 2018. La terza stagione della serie, la più costosa di sempre nella storia di France Télévisions con un budget di 2,5 milioni di euro a puntata, è andata in onda su France 2 a partire dal 29 gennaio 2021 ed è tuttora inedita in Italia.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Little Murders by Agatha Christie è andata in onda in origine in Francia su France 2 tra il 2009 e il 2012.

In Italia è andata in onda prima su Fox Crime dal 6 luglio al 14 settembre 2017, poi su LA7 a partire dal 30 giugno 2018.

In streaming è disponibile su SkyGO e NOW.

Vedi tutti i 11 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Little Murders by Agatha Christie è andata in onda in origine in Francia su France 2 tra il 2013 e il 2016.

In Italia è andata in onda prima su Fox Crime  e poi su LA7.

In streaming è disponibile su SkyGO e NOW.

Vedi tutti i 27 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Little Murders by Agatha Christie è andata in onda in origine in Francia su France 2 a partire da gennaio 2021.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito