Espandi menu
cerca

Morgane - Detective geniale

2021 Belgio, Francia Poliziesco TF1 In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 25 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Produzione franco-belga distribuita in tutta Europa, il poliziesco è un classico procedurale che ha per protagonista un’umile donna estranea alle forze dell’ordine, ma in possesso di un intelletto straordinario e in grado di risolvere i casi più intricati.

Morgane - Detective geniale - Di cosa parla

Morgane ha 38 anni ed è madre single di tre figli avuti da due ex coniugi. Da sola e senza l’aiuto dei padri, è costretta a gestire una complicata vita familiare e un’economia domestica in condizioni di perenne difficoltà. Oltretutto è anche una donna dall’eccelso potenziale intellettivo - le è stato misurato un QI pari a 160 - e anche per questo, da sempre, risponde all’autorità con una buona dose di insubordinazione. Morgane tira a campare come donna delle pulizie, ma la sua vita viene sconvolta quando le sue straordinarie capacità cognitive vengono individuate dalla polizia di Lilla, che insiste per offrirle un lavoro come consulente speciale per i casi più complicati.

I personaggi

Audrey Fleurot è Morgane Alvaro

Cypriane Gardin è Théa Alvaro

Noé Vandevoorde è Eliott Alvaro

Mehdi Nebbou è l’ispettore Adam Karadec

Bruno Sanches è Gilles Vandraud

Marie Denarnaud è la commissaria Céline Hazan

Bérangère McNeese è Daphné Forestier

Clotilde Hesme è Roxane Ascher

Jérémy Lewin è Thimothée Guichard

Rufus è Henri

Cédric Chevalme è Ludovic Mulier

Christopher Bayemi è il dottor Bonnemain

Akache Busiah è Ranir

Michèle Moretti è Agnès Alvaro

Omar Mebrouk è Sofiane Karadec

Xavier Hosten è Romain

Patrick Chesnais è Serge Alvaro

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Morgane - Detective geniale è disponibile in streaming su RaiPlay dal 14 settembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Morgane - Detective geniale è composta da tre stagioni di 8 episodi l’una della durata che varia tra i 50 e i 55 minuti ed è prodotta da Septembre Productions, Itineraire Productions, TF1, BE-FILMS, Radio Télévision Belge Francophone e Pictanovo. Le riprese della prima stagione si sono svolte tra il novembre del 2019 e il novembre del 2020 nell’area metropolitana di Lilla. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Alice Chegaray-Breugnot e Julien Anscutter) da Stéphane Carrié e Nicolas Jean, mentre la regia è affidata a Vincent Jamain, Djibril Glissant, Laurent Tuel, Mona Achache e Jean-Christophe Delpias. La prima stagione è stata trasmessa in anteprima sulla tv belga La Une dal 20 aprile all’11 maggio 2021. La seconda stagione è stata trasmessa dalla stessa emittente dal 3 maggio al 24 maggio 2022 e la terza è andata in onda dal 9 maggio al 30 maggio 2023. In Italia, la prima stagione è stata distribuita da Rai 1 (e in streaming su RaiPlay) dal 14 settembre al 5 ottobre 2021, la seconda nel 2022 e la terza tra settembre e ottobre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Morgane - Detective geniale è andata in onda in origine in Belgio e in Francia tra maggio e giugno 2023.

In Italia è trasmessa da Rai1 tra settembre e ottobre 2023, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Morgane - Detective geniale è andata in onda in origine in Belgio e in Francia tra maggio e giugno 2022.

In Italia è stata trasmessa da Rai1 a ottobre 2022, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Morgane - Detective geniale è andata in onda in origine in Belgio e in Francia tra aprile e maggio 2021.

In Italia è stata trasmessa da Rai1 tra settembre e ottobre 2021, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su RaiPlay.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito