Espandi menu
cerca

Greenleaf

2016 USA Drammatico Oprah Winfrey Network Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 60 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dietro la faccia pulita della chiesa del vescovo James Greenleaf c’è un mondo di segreti, bugie e scandali che coinvolgono l’intera dinastia di Memphis.

Greenleaf - Di cosa parla

Il dominio della famiglia Greenleaf sulla città di Memphis è estesissimo: la loro mega-chiesa, con tutte le attività connesse e correlate, ospita una comunità afroamericana non da poco, che garantisce loro un’enorme influenza sulla città. Ma l’immagine idilliaca dei membri della famiglia è pura facciata, perché tutti, nessuno escluso, si muovono in una specie di universo parallelo dominato da segreti, bugie, scandali e rivalità, tutte cose poco compatibili con l’idea di una famiglia che possa essere di esempio ai fedeli.

I personaggi

Il Vescovo James Greenleaf (Keith David) è il carismatico patriarca della famiglia Greenleaf, leader della chiesa Calvary Fellowship World Ministries di Memphis.

La "First Lady" Daisy Mae Greenleaf (Lynn Whitfield), nata McCready, è la moglie del vescovo.

Grace "Gigi" Greenleaf (Merle Dandridge) è la figlia maggiore del vescovo, tornata a casa dopo 20 anni di assenza con l’idea di smascherare e consegnare alla giustizia lo zio Mac, che ha molestato sua sorella Faith e molte altre donne. La famiglia non ha approvato il suo distacco durato tanti anni.

Sophia Greenleaf (Desiree Ross) è la figlia di Grace, in un momento di crisi che vede a rischio la fede religiosa.

Jacob Greenleaf (Lamman Rucker) è il secondo figlio, unico maschio, dei Greenleaf. È pastore della chiesa rivale Triumph Church, sempre in aperto conflitto col padre, a cui cerca di dimostrare di essere indipendente e realizzato. Il rancore per quello che considera l’abbandono da parte della sorella Grace è aggravato dal fatto che non avrebbe voluto occuparsi della chiesa: il suo sogno infatti era di diventare un giocatore professionista di baseball.

Kerissa Greenleaf (Kim Hawthorne) è la moglie ambiziosa e prevaricante di Jacob. Insieme hanno una figlia, Zora (Lovie Simone), di indole ribelle.

Charity Greenleaf (Deborah Joy Winans) è la figlia minore dei Greenleaf, anche lei coinvolta nella gestione della chiesa. Condivide con Jacob il rancore nei confronti della sorella.

Kevin Satterlee (Tye White) è l’ex marito di Charity, in passato anche lui coinvolto nella gestione della chiesa.

Robert "Mac" McCready (Gregory Alan Williams) è il fratello di Mae, proprio quello zio che ha molestato Faith portandola al suicidio.

Darius Nash (Rick Fox) è un giornalista coinvolto nelle indagini sul caso di Mac.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Keith David (James Greenleaf) è un attore e doppiatore americano dal curriculum pieno di ruoli importanti. Lo ricordiamo in La cosa, Platoon, Essi vivono e, più recentemente, in Requiem for a Dream e Cloud Atlas. Lynn Whitfield (Mae Greenleaf) è un’attrice statunitense vista in Silverado, Nemiche amiche e The… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    16 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    13 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie Greenleaf è disponibile in streaming su Netflix

Produzione e ricezione

La serie tv Greenleaf è composta da tre stagioni rispettivamente di 13, 16 e 13 episodi, della durata di 42 minuti l’uno. Creata da Craig Wright (Six Feet Under, Lost, Dirty Sexy Money) per OWN, il network di Oprah Winfrey, vede come produttori esecutivi la stessa Winfrey insieme a Lionsgate Television (Weeds, Mad Men, Orange Is the New Black).

A luglio del 2015 è stata annunciata la produzione della prima stagione della serie, come primo prodotto realizzato espressamente per il network di Oprah Winfrey senza la collaborazione di Tyler Perry. Per la precisione Greenleaf e Queen Sugar, annunciata poco prima, sono le prime due serie non ideate da Perry.

La prima stagione è stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival del 2016, dopodiché la serie è stata trasmessa su Own a partire dal 21 giugno dello stesso anno.

La seconda stagione è stata trasmessa a partire dal 15 marzo 2017, la terza a partire dal 28 agosto 2018. A settembre 2018 la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.

Il 3 marzo 2017 la serie è stata inserita nel catalogo Netflix.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Greenleaf è stata presentata in anteprima al Tribeca Film Festival del 2016, dopodiché la serie è stata trasmessa su Own a partire dal 21 giugno dello stesso anno.

Dal 3 marzo 2017 è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Greenleaf è stata trasmessa su OWN a partire dal 15 marzo 2017.

Dal 3 marzo 2017 è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Greenleaf è stata trasmessa su OWN a partire dal 28 agosto 2018.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito