Espandi menu
cerca

Benvenuti a Eden

2022 Spagna Thriller Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il thriller psicologico Benvenuti a Eden, originale Netflix spagnolo, è un teso ed enigmatico intrigo in cui i giovani protagonisti sono tenuti prigionieri su di un’isola e devono cercare un’improbabile collaborazione per riuscire a dirimere il mistero e cercare di fuggire sani e salvi.

Benvenuti a Eden - Di cosa parla

Zoa, studentessa molto attiva sui social, viene invitata insieme ad altri cento giovani su un’isola esclusiva per partecipare a una festa organizzata da Eden, celebre marca di bevande. Una volta arrivati a destinazione, agli invitati vengono ritirati i cellulari con la promessa della riconsegna al rientro. La sera, durante la festa di benvenuto, ai partecipanti viene chiesto di brindare con la bevanda energetica Blue Eden. Uno dei baristi, tuttavia, si rifiuta di servirla e per questo, poco dopo, viene aggredito da un collega. La mattina seguente, Zoa si risveglia e scopre che sull'isola sono rimasti solo in cinque (insieme a lei Aldo, África, Ibón, Charly). I ragazzi seguono un drone che li porta al cospetto della direzione, nella speranza di comprendere le ragioni di questo misterioso susseguirsi di eventi.

I personaggi

Zoa Rey Gómez-Fajardo (Amaia Aberasturi) è una studentessa di biologia con una situazione familiare pesante da cui sogna di poter fuggire.

Ástrid Bartos Sepúlveda (Amaia Salamanca) è la creatrice e promotrice della Eden Foundation, nonché moglie di Erick.

África Penati Guerra (Belinda) tra tutti gli invitati è l’unica vera celebrità dei social network e rispetta lo stereotipo dell’influencer mostrandosi come una ragazza vana e festaiola.

Juan Carlos "Charly" Escudero (Tomy Aguilera) è uno dei ragazzi che è andato alla festa della Fondazione per dimenticare i traumi passati: è un giovane estroverso le cui potenzialità sono state stroncate da un tragedia familiare.

Ibón Arreguì (Diego Garisa) è un timido, remissivo e sensibile direttore d'albergo cresciuto con un padre violento, che accetta di partecipare alla festa nella speranza di ritrovare se stesso.

Gaby Rey Gómez-Fajardo (Berta Castañé) è la sorella minore di Zoa, preoccupata per la sua sparizione e determinata a trovarla a tutti i costi.

Aldo Roig Muro (Albert Baró) è un giovane imprenditore di successo, il primo a dichiararsi insospettito dalle enigmatiche intenzioni di Ástrid.

Lola Rodríguez è Mayka

Guillermo Pfening è Erick, fondatore di Eden, insieme alla moglie.

Blanca Romero è Roberta Gómez-Fajardo

Begoña Vargas è Bel

Sergio Momo è Nicolás "Nico"

Ana Mena è Judith

Berta Vázquez è Claudia

Irene Dev è Alma

Alex Pastrana è Ulises Gracia Delgado

Joan Pedrola è Orson Schnede

Claudia Trujillo è Brenda

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Benvenuti a Eden è disponibile in streaming su Netflix dal 6 maggio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Benvenuti a Eden è composta da 2 stagioni di 8 episodi l’una, della durata che varia tra i 40 e i 45 minuti. È prodotta da Brutal Media con la collaborazione di Netflix ed è creata e sceneggiata da Joaquín Górriz e Guillermo López Sánchez, mentre la regia è affidata a Menna Fité e Daniel Benmayor (Tracers). La serie è stata annunciata da Netflix nel febbraio del 2022 e l’uscita era inizialmente prevista per aprile dello stesso anno, ma in seguito è slittata al 6 maggio 2022 per far posto alla quinta stagione di Élite e alla prima di Gli eredi della terra. Nel frattempo, sempre a febbraio 2022, prima ancora dell'uscita ufficiale della prima stagione, ne è stata annunciatala una seconda, pubblicata in streaming a partire dal 21 aprile 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito