Espandi menu
cerca

L'isola e il maestro

2022 Grecia Drammatico Mega Channel In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
10 10
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ambientata negli splendidi paesaggi della Grecia rurale, quella di L’isola e il maestro è una storia di sogni, passione e triangoli amorosi, un racconto poetico capace di toccare temi come l’abuso e l’omofobia e incentrato su un musicista che durante la pandemia trova nuova vita su una piccola isola ellenica.

L’isola e il maestro - Di cosa parla

Orestis è un musicista che si trasferisce sull’Isola di Passo, una tra le più piccole delle isole Ionie, per ripensare da zero il festival musicale che si tiene ogni anno durante l’estate. Qui l’uomo fa la conoscenza degli abitanti della città, una lunga serie di personaggi con una storia dolorosa alle proprie spalle, fatta spesso di traumi e dipendenze. Orestis instaura così un dialogo coi cittadini, che gli narrano le proprie avventure o disavventure, rivelandogli il proprio punto di vista sul mondo. Soprattutto, l’uomo incontra Klelia, una bellissima e affascinante ragazza con la quale scatta immediatamente una scintilla nonostante la grande differenza di età. Questo rapporto porterà Orestis a provare nuove emozioni ma anche a rimanere invischiato in una storia sentimentale turbolenta.

I personaggi

Christopher Papakaliatis è Orestis.

Klelia Andriolatou è Klelia.

Maria Kavoyianni è Maria.

Fanis Mouratidis è Fanis.

Marisha Triantafyllidou è Sofia.

Giannis Tsortekis è Haralambos.

Orestis Chalkias è Antonis.

Yorgos Benos è Spyros.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
    1. 1x09 - Love Me Do
    2. 1x08 - Malattie autoimmuni
    3. 1x07 - Un bruto… affonda

In streaming

La serie tv L’isola e il maestro è disponibile in streaming su Netflix dal 17 marzo 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

nissaki66 di nissaki66
10 stelle

Oltre all'ambientazione eccezionale, ho apprezzato la sceneggiatura, la regia e l'interpetazione di questa serie. Ma un encomio particolare è diretto alla musica: canzoni, orchestrazioni, voci melodiose e da brivido. In attesa (speriamo) della prossima serie, ho visto questa ben tre volte e ad ogni visione ho apprezzato sempre di più i particolari. Bravissimi tutti! leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv greca L’isola e il maestro è composta da una stagione di nove episodi della durata di cinquanta minuti. Prodotta da Foss Productions per Mega Channel, la serie è stata creata e sceneggiata da Christoforos Papakaliatis, il quale figura anche come regista insieme a Akis Polizos. Girata tra Atene, l’isola di Corfù e quella di Passo, la prima stagione è stata distribuita in patria da Mega Channel dal 13 ottobre 2022. In Italia è resa disponibile da Netflix dal 17 marzo 2023, ed è la prima serie greca della piattaforma.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito