Espandi menu
cerca

La pazza storia del mondo Parte II

2023 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Mel Brooks torna indietro nel tempo scrivendo per il piccolo schermo la serie tv sequel del suo film del 1981 La pazza storia del mondo (il cui titolo originale infatti era History of the World, Part I), creando una successione di esilaranti gag dove alcuni dei più noti personaggi della nostra civiltà vengono messe alla berlina con il suo stile unico e inconfondibile.

La pazza storia del mondo Parte II - Di cosa parla

La voce narrante di Mel Brooks fa da filo conduttore attraverso una lunga serie di sketch dissacranti che ritraggono le figure più importanti della storia dell’umanità. In ogni episodio si racconta, in forma parodica, un evento o un periodo storico differente. Si passa da un’insolita rappresentazione della costruzione delle piramidi nell’Antico Egitto, alla rivoluzione russa, dove un fattorino che distribuisce il cibo trama un piano contro i rivoluzionari, fino al primo Novecento, quando Alexander Graham Bell fa la sua prima telefonata e Sigmund Freud tiene una masterclass in psicoanalisi. In questa carrellata di situazioni, personaggi ed eventi storici non vengono esclusi temi come la religione (Gesù si innamora), la letteratura (la writer’s room di Shakespeare) e la sessualità (il kamasutra).

I personaggi

Ike Barinholtz è Ulysses S. Grant

Nick Kroll è Schmuck Mudman

Jay Ellis è Gesù Cristo

Wanda Sykes è Shirley Chisholm

Taika Waititi è Sigmund Freud

Dove Cameron è la Principessa Anastasia

Josh Gad è William Shakespeare

Zazie Beetz è Maria Maddalena

Jake Johnson è Marco Polo

Seth Rogen è Noè

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Il cast comprende anche: Danny DeVito (La guerra dei Roses), J.B. Smoove (Spider-Man: No Way Home), Johnny Knoxville (Jackass), David Stassen (Una spia e mezzo), Pamela Adlon (Better Things), Lauren Lapkus (Orange Is the New Black), Charles Melton (Riverdale), David Duchovny (X-Files), Nick Robinson (Jurassic World). Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Posto il livello medio(cre) dei gags demenziali spesso riferiti a fatti storici precipui americani (la guerra civile, Teddy Roosevelt, Shirley Chisholm) e ai loro programmi televisivi, tolte alcune mini-clips davvero marginali per chi scrive i più spassosi sono quelli con Anastasia principessa influencer, Steven Santelmo e The Last Supper Sessions.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La pazza storia del mondo Parte II è disponibile in streaming su Disney+ dal 26 aprile 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La storia del mondo come non la conoscevamo, dall'antichità ai giorni nostri. Gesù Cristo, Stalin, Shakespeare, Marco Polo fino alla caduta del muro di Berlino... Ci sono voluti 'solamente' 42 anni, ma Mel Brooks ha mantenuto la parola: La pazza storia del mondo (History of the world – Part 1), il film uscito nel 1981, ha finalmente un erede. Degno o meno che sia, questa… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv statunitense comica La pazza storia del mondo Parte II è composta da una stagione di otto episodi della durata di venticinque minuti ed è il sequel del film del 1981 La pazza storia del mondo, diretto da Mel Brooks, qui in veste di creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo assieme a David Stassen.
La prima stagione, diretta dal creatore di Big Mouth Nick Kroll, Alice Mathias, Lance Bangs e dallo stesso Stassen, è stata prodotta da 20th Television e Searchlight Television; le riprese hanno avuto luogo nella primavera del 2022 a Santa Clarita, California.
Mentre negli Stati Uniti è distribuita da Hulu, che ne pubblica due episodi al giorno a partire dal 6 marzo 2023, in Italia è disponibile su Disney+ (annunciata per la stessa data, rimandata a causa di uno sciopero dei doppiatori e comparsa senza alcun annuncio infine il 26 aprile sulla piattaforma).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La pazza storia del mondo Parte II è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 26 aprile 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito