Espandi menu
cerca

Los Espookys

2019 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Sei un appassionato di horror? Non ne hai mai abbastanza? Los Espookys fanno al caso tuo, realizzando il tuo evento horror ad un prezzo vantaggioso.

Los Espookys - Di cosa parla

La serie Los Espookys, produzione statunitense in lingua spagnola per HBO, è una commedia stravagante in cui un gruppo di amici appassionati di horror decide di convertire la passione in un’attività redditizia. E così, ogni giorno si dedicano a fornire a ciascun cliente la giusta dose di spavento ben calibrata per il suo gusto, nella realizzazione di eventi specifici. Ma è tutto normale: paura, spavento, stranezze fanno parte della vita quotidiana nel fantastico paese latinoamericano in cui vivono.

L’intera serie è girata come se fosse un b-movie, con un registro che chiaramente omaggia certi film di fantascienza degli anni ‘50 o anche alcune serie messicane di dubbia qualità: la recitazione è consapevolmente piatta, la trama appena un flebile pretesto, le battute di spirito volontariamente inconsistenti.

I personaggi

Renaldo (Bernardo Velasco) è il leader del gruppo e quello che tiene insieme tutti. Va matto per un’attrice di film horror degli anni ‘70 che si chiama Bianca Nova (Carol Kane) al punto da raggiungerla a Los Angeles e farle da truccatore sul set del suo ultimo film.

Tati (Ana Fabrega) è il membro più distratto dei Los Espookys, sempre nel proprio mondo, sempre a fare cose assurde.

Ursula (Cassandra Ciangherotti) è la sorella di Tati, l’unica del gruppo con i piedi per terra. Di giorno fa il normale lavoro di odontotecnico, di sera si occupa del trucco e degli effetti speciali che aiutano a creare il set dell’evento horror.

Andrés (Julio Torres) ha ereditato una fabbrica di cioccolato ed è dotato di non meglio identificati poteri soprannaturali.

Zio Tico (Fred Armisen) vive a Los Angeles, dove fa il parcheggiatore durante eventi mondani.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Bernardo Velasco (Renaldo) è un modello brasiliano che ha debuttato come attore nel 2012 nella telenovela Malhação. Ana Fabrega (Tati) è un’attrice comica nata a New York da genitori panamensi. Selezionata da Comedy Central nel 2016 per il programma Comics to Watch, ha partecipato alla serie tv Portlandia.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Los Espookys, composta da una stagione di sei episodi, è una produzione statunitense in lingua spagnola, realizzata per HBO da Broadway Video (la società di Lorne Michaels, che produce anche il Saturday Night Live). Fred Armisen, Julio Torres e Ana Fabrega, che l’hanno ideata, ne hanno anche scritto insieme il pilot, mentre Armisen non ha partecipato alla stesura degli altri episodi. Il regista di tutti gli episodi è Fernando Frías.

La location scelta per le riprese era inizialmente il Messico, ma il terremoto del 2017 ha fatto spostare la produzione in Cile, dove si è aggiunta la casa di produzione Fábula, dei fratelli Pablo e Juan Larraín (Una donna fantastica, Neruda, Jackie...).

La serie è stata rilasciata ufficialmente il 14 giugno 2019 su HBO.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito