Espandi menu
cerca

This Is Going to Hurt

2022 Gran Bretagna Commedia BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
8 voti
8.4 8.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Si presenta come un medical drama peraltro di ispirazione autobiografica (l’autore è un medico) ma il tocco tipicamente britannico la trasforma subito in una commedia nera guidata dall’ironia del protagonista, interpretato da Ben Whishaw.

This Is Going to Hurt - Di cosa parla

Adam Kay è un ginecologo che ama molto il proprio lavoro, a cui si dedica con fin troppa abnegazione, spesso a scapito della vita privata. Con lui, in un ospedale pubblico di Londra, lavora un team variegato di ostetrici e ginecologi insieme ai quali ogni giorno affronta le gioie e le difficoltà delle nascite e della maternità. In privato, omosessuale non dichiarato né ai colleghi né alla famiglia, ha una relazione con Harry, che al contrario vorrebbe poter vivere liberamente con lui senza nascondersi.

I personaggi

Ben Whishaw è Adam Kay

Ambika Mod è Shruti Acharya

Alex Jennings è Nigel Lockhart

Michele Austin è Tracy

Rory Fleck Byrne è Harry Muir

Ashley McGuire è Vicky Houghton

Kadiff Kirwan è Julian

Harriet Walter è Veronique

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi ha divertito, commosso e fatto arrabbiare. Anche in UK hanno dei bei problemi con la sanità, nel paese che FU la più grande democrazia del mondo. Un inno post covid al servizio pubblico e al sacrificio dei medici, già bellamente dimenticato.

    commento di Lalaura
  • ottimo prodotto pure british, certo è un ospedale come tanti altri, ma il modo diretto in cui certi temi già visti vengono riproposti, uniti al sarcasmo duro e a volte irresistibile, ne fanno una serie da vedere (top 10 lista guardian 2022)

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv This Is Going to Hurt è disponibile in streaming su Disney+ dal 26 ottobre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv This Is Going to Hurt è un medical drama composto da una stagione di sette episodi da 45 minuti ed è prodotta da Sister Terrible Productions per AMC e BBC.

Ideata, scritta e prodotta dal medico Adam Kay basandosi sull’omonimo memoir autobiografico, è stata annunciata a settembre 2017, quando la Sister Pictures ha acquisito i diritti del romanzo e contemporaneamente coinvolto Kay come sceneggiatore e produttore esecutivo. A giugno 2018 è arrivato l’ordine di una stagione, inizialmente di otto episodi, con il coinvolgimento di BBC (per il Regno Unito) e AMC (per gli Stati Uniti).

La prima stagione, la cui regia è divisa tra Lucy Forbes e Tom Kingsley, è stata distribuita da BBC One a partire dall’8 febbraio 2022, mentre in Italia è acquisita da Disney+, che la pubblica in streaming a partire dal 26 ottobre dello stesso anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv This Is Going to Hurt è stata distribuita in origine nel Regno Unito e negli Stati Uniti rispettivamente da BBC One e da AMC a partire dall’8 febbraio 2022, mentre per  l'Italia è stata acquisita da Disney+, che la pubblica in streaming a partire dal 26 ottobre dello stesso anno.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito