Espandi menu
cerca

Roar

2022 USA Drammatico Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Basata su una raccolta di racconti, la dark comedy antologica di Apple, comparata a Black Mirror per tono e stile, affida a un cast di stelle del cinema il compito di raccontare problemi, difficoltà, ostacoli di cui sono protagoniste esclusivamente donne. La narrazione si tinge ogni volta di una nota vagamente fantascientifica, in modo da oscillare tra realtà e fantasia, creando una sorta di antologia di favole femministe.

Roar - Di cosa parla

Otto episodi per otto storie diverse e indipendenti in cui un personaggio esplora cosa vuol dire essere una donna normale in un contesto piuttosto straordinario. I titoli degli episodi raccontano il tipo di stranezze, a cavallo della fantascienza, in cui si trovano le rispettive protagoniste: si va dalla “donna che scomparve” a quella che “mangiava le fotografie” a quella che “trovò dei segni di morso sulla sua schiena” a quella che “venne nutrita da un’anatra” a quella che “risolse il suo stesso omicidio”.

I personaggi

Fivel Stewart è Jane

Michael Villar è Jed

Michael James Lazar è VR Carl

Brandan Hunter-Davis è Orderly

Nicole Kidman è Robin

Betty Gilpin è Amelia

P.J. Byrne è Rodney

Fred Grandy è Paul

Sweta Keswani è Pushpa

Meera Syal è Anu

Gregg Binkley è Clark

Paull Walia è Vinay

Van Crosby è Chad

Jodi Bianca Wise è Alison

Adwin Brown è Andre

Damian Joseph Quinn è Brian

Kara Hayward è Millie

Nel cast anche: Alison Brie, Simon Baker, Christopher Lowell, Merritt Wever, Nick Kroll, Hugh Dancy, Jason Mantzoukas, Peter Facinelli, Daniel Dae Kim, Judy Davis, Issa Rae, Griffin Matthews, Alfred Molina, Cynthia Erivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Roar è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 15 aprile 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    “ROAR” (che non è un acronimo di senso compiuto, ma la traslitterazione onomatopeica di un ruggito*), la serie antologica (come “MonsterLand” di Mary Laws da Nathan Ballingrud per Hulu e “the Romanoffs” di Mattew Weiner per Amazon: sicuramente migliore della prima e certamente quasi, e dico quasi, ai livelli della seconda) in 8… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Roar è una dark comedy antologica composta da otto episodi da trenta minuti ed è basata sui racconti di Cecelia Ahern. Prima serie di un accordo dei creatori Carly Mensch e Liz Flahive (GLOW) con Apple TV+, ha tra i produttori esecutivi la stessa Nicole Kidman, che interpreta anche la protagonista di un episodio, insieme a Bruna Papandrea, Steve Hutensky, Allie Goss e Ahern.

Prodotta da Endeavour Content per Apple, è stata annunciata ad agosto 2018; la prima stagione, le cui riprese si sono svolte tra maggio e agosto 2021 a Los Angeles con la regia di Yong Kim, Rashida Jones, Quyen Tran e Anya Adams, è pubblicata in streaming da Apple TV+ a partire dal 15 aprile 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito