Espandi menu
cerca

Dollface

2019 USA Commedia Hulu In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La commedia HBO interpretata da Kat Dennings (WandaVision) e prodotta tra gli altri anche da Margot Robbie è una testimonianza di come sia possibile non solo sopravvivere alle delusioni amorose più dure, ma anche tornare alla vita che si conduceva prima, recuperando il contatto col mondo. Senza rinunciare a un tocco surreale fantasy che rivela tutta l’ironia e l’autoironia dell’intero progetto.

Dollface - Di cosa parla

Jules viene mollata di punto in bianco dal fidanzato Jeremy, con cui stava da cinque anni. Il suo problema, al di là della batosta ricevuta, è che la relazione con Jeremy fino a quel momento era stata totalizzante e l’aveva portata a isolarsi dalle amiche e praticamente dal resto del mondo, per vivere in simbiosi totale (apparentemente) con il ragazzo. Jules non si è mai sentita a suo agio nei gruppi di sole sonne e recuperare contatto col mondo, anzi per la precisione con quelle che erano le sue più care amiche (da cui si è allontanata in modi più o meno conflittuali) a quel punto sarà l’unico suo obiettivo, per quanto molto arduo. Oltre ad ascoltare i consigli della signora con sembianze di gatta che da quel momento comincia a vedere un po’ ovunque.

I personaggi

Jules Wiley (Kat Dennings) è una donna che lavora come web designer in una società che si occupa di benessere chiamata Woöm

Jeremy (Connor Hines) è lo storico fidanzato di Jules, che la lascia da un momento all’altro dopo cinque anni di vita insieme

Madison Maxwell (Brenda Song) è un’esperta di pubbliche relazioni e sarebbe la migliore amica di Jules, anche se questa l’ha allontanata nel momento in cui si è messa con Jeremy. Non ne vuole sapere di Jules perché ha reagito molto male all’atteggiamento che lei ha adottato negli ultimi anni.

Stella Cole (Shay Mitchell) è un’altra cara amica di Jules, da quando erano in college. È più accomodante di Madison.

Izzy Levine (Esther Povitsky) è una collega di Jules, in seguito amica.

La signora gatto (Beth Grant) è un personaggio che vede solo Jules e che si materializza nei momenti più disparati della giornata.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 2x10 - La festeggiata
    2. 2x09 - Principessina
    3. 2x08 - Reginetta del ballo
  2. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Dollface è disponibile in streaming su Star (Disney+) dal 5 marzo 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Dollface è composta da una stagione di dieci episodi da 20-30 minuti.

È una sitcom americana ideata da Jordan Weiss per Hulu, che l’ha annunciata il 17 novembre 2017.

Prodotta da Clubhouse Pictures, LuckyChap Entertainment e ABC Signature Studios, è scritta per la maggior parte dalla stessa Weiss, che ne è anche produttrice esecutiva insieme a Stephanie Laing, Margot Robbie (I, Tonya), Brett Hedblom, Bryan Unkeless, Scott Morgan, Nicole King e la stessa protagonista Kat Dennings.

La regia è prevalentemente di Stephanie Laing (Veep) e lo showrunner è Ira Ungerleider, che si è aggiunto ai produttori esecutivi insieme a Tom Ackerley e Matt Spicer quando è stata ordinata, a novembre 2018, la prima stagione.

Il 15 novembre 2019 la serie è stata pubblicata da Hulu, che a gennaio 2020 ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Disney+ ne ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale, includendola nel pacchetto iniziale di serie originali con cui Star ha fatto il suo esordio, il 5 marzo 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Dollface è disponibile in streaming su Hulu dall'11 febbraio 2022.

In Italia è disponibile in streaming su Disney+ dal 28 aprile 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito