Espandi menu
cerca

Spy City

2020 Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca Spionaggio MagentaTV In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La coproduzione tra Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca è un thriller spy ambientato a Berlino poco prima della costruzione del muro di Berlino: una storia di spie in piena Guerra Fredda interpretata da Dominic Cooper .

Spy City - Di cosa parla

La Berlino del 1961, in cui il muro sta per essere costruito, è gestita dai servizi segreti delle quattro potenze che la occupano: MI6 (Regno Unito), KGB (Unione Sovietica), CIA (Stati Uniti), SDECE (Francia). La città è così attraversata dalle attività degli agenti di tutti e quattro i servizi segreti: ci sono agenti che lavorano contemporaneamente in più di uno.

Fielding Scott, che lavora per l’MI6, sta accompagnando uno scienziato attraverso il confine tra le due Germanie quando viene colpito e costretto, quindi, a capire chi sia stato il traditore. In uno qualsiasi, a questo punto, dei quattro servizi segreti.

I personaggi

Fielding Scott (Dominic Cooper) è un agente dell'MI6 che sta cercando il traditore all’interno dei servizi segreti.

Severine Bloch (Romane Portail) è un’agente della SDECE e ha una relazione con Fielding Scott.

Eliza Hahn (Leonie Benesch) è una ragazza tedesca che fa la segretaria di Fielding Scott.

Reinhart (Ben Münchow) è un cantante, anche amico di Eliza, imprigionato dal governo della DDR per un breve lasso di tempo.

Ulrike Faber (Johanna Wokale ) è una fotografa tedesca che collabora con Scott.

Conrad Greer (Seumas Sargent) è un agente della CIA, amico da molto tempo di Scott.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - The Wall
    2. 1x05 - Dark Imaginings
    3. 1x04 - The Flower Market

Produzione e ricezione

La serie tv Spy City è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.

Prodotta da H&V Entertainment GmbH, ZDF, Seven Stories e Wilma Film, è un thriller di spionaggio storico diretto da Miguel Alexandre e scritto da William Boyd.

Annunciata per la prima volta già nel 2014, come coproduzione franco-tedesca di Odeon Film e Gaumont TV, è poi stata spostata nelle mani di H&V Entertainment con la tedesca ZDF, la britannica Seven Stories e la ceca Wilma Film: le riprese (in lingua inglese) sono state effettivamente realizzate dalla fine di agosto alla fine di novembre 2019 a Praga e dintorni.

Dopo essere stata proiettata in anteprima come serie di apertura del Seriencamp Festival il 5 novembre 2020, è stata pubblicata in Germania in streaming su Magenta TV il 3 dicembre 2020, nel 2021 su ZDF (tv tedesca) e a partire dal 16 aprile 2021 su AMC+, negli Stati Uniti (ne detiene i diritti internazionali Miramax).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Spy City è stata proiettata in anteprima come serie di apertura del Seriencamp Festival il 5 novembre 2020, dopodiché è stata pubblicata in Germania in streaming su Magenta TV il 3 dicembre 2020, nel 2021 su ZDF (tv tedesca) e, a partire dal 16 aprile 2021, su AMC+, negli Stati Uniti.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito