Espandi menu
cerca

Vincenzo

2021 Corea del Sud Poliziesco tvN Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Non di sole rom-com vive la produzione seriale coreana, tutt’altro: l’originale serie Netflix che porta per titolo un nome italiano concentra un mix decisamente singolare di elementi molto lontani dalle storie sentimentali: presentata come dark comedy, infatti, Vincenzo è una storia d’azione tra Italia e Corea del Sud incentrata su un avvocato della mafia, italiano di origini coreane.

Vincenzo - Di cosa parla

Ora si chiama Vincenzo ma un tempo il suo nome era Park Joo-hyung, almeno fino a quando, all’età di otto anni, era ancora in Corea. In seguito all’adozione da parte di Don Fabio Cassano, boss mafioso, ha preso il suo nome ed è cresciuto con la famiglia italiana, diventando un avvocato e in seguito consigliere della famiglia mafiosa.

Ma, dopo la morte di Don Fabio, Vincenzo si è trovato a dover fronteggiare Paolo, suo figlio naturale ed erede della carica di boss della famiglia. Per fuggire a una morte certa ha deciso di tornare a Seoul, con un piano complesso che punta a uscire dalla mafia e ritirarsi a una vita tranquilla, anche grazie al contatto con un magnate cinese. Ma le cose non vanno come ha immaginato.

I personaggi

Vincenzo Cassano (Song Joong-ki) è un avvocato italiano di origini coreane, consigliere della mafia al servizio della famiglia Cassano che lo ha adottato da piccolo.

Hong Cha-young (Jeon Yeo-been) è un’avvocata che lavora per lo studio legale Woosang.

Jang Jun-woo / Jang Han-seok (Ok Taec-yeon) è un collaboratore dello studio legale, personaggio apparentemente sempliciotto ma in realtà losco.

Jang Han-seo (Kwak Dong-yeon) è il fratellastro di Jang Jun-woo.

Na Deok-jin (Na Chul) è il capo del settore Investimenti e Sviluppo del Gruppo Babel, la persona che decide di appropriarsi illegalmente del Geumga Plaza, di proprietà di Vincenzo Cassano.

Hong Yoo-chan (Yoo Jae-myung) è un avvocato che un tempo era l’amministratore dello studio legale Jipuragi, padre di Hong Cha-Young.

Cho Young-woon (Choi Young-joon) è il gestore del Geumga Plaza.

Toto (Kim Hyung-mook) è il proprietario del ristorante italiano che si trova all’interno del Geumga Plaza.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    20 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Vincenzo è disponibile in streaming su Netflix dal 2 maggio 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Vincenzo è composta da una stagione di 20 episodi da un’ora l’uno ed è una produzione coreana di Logos Film per tvN (in Corea) e Netflix (a livello internazionale).

La serie nasce a maggio 2020, con l’inizio della collaborazione tra il regista Kim Hee-won e lo sceneggiatore Park Jae-Bum. Prodotta da Lee Jang-soo e Jang Sae-jung per Studio Dragon, è trasmessa in origine in Corea a partire dal 20 febbraio 2021 e simultaneamente resa disponibile a livello internazionale in streaming su Netflix.
In Italia è disponibile in streaming a partire dal 2 maggio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Vincenzo è trasmessa in origine in Corea a partire dal 20 febbraio 2021, simultaneamente resa disponibile a livello internazionale in streaming su Netflix. In Italia è disponibile a partire dal 2 maggio 2021.

Vedi tutti i 20 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito