Espandi menu
cerca

L'altra Grace

2017 Canada Poliziesco CBC (CA) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
12 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Scritto da Sarah Polley (Take This Waltz) a partire da un romanzo della famosa scrittrice Margaret Atwood, già autrice di The Handmaid’s Tale, L’altra Grace è un thriller nero e opprimente ispirato alla storia vera di Grace Marks, accusata nel 1843 dell’omicidio di Thomas Kinnear.

L’altra Grace - Di cosa parla

Grace Marks è stata giudicata colpevole, nel 1843, dell’omicidio di Thomas Kinnear, l’uomo per cui lavorava come domestica. All’inizio della narrazione la troviamo infatti in carcere, dove è rinchiusa ormai da 15 anni e dove la raggiunge il dottor Simon Jordan, che dopo un’attenta analisi dovrebbe stenderne un profilo allo scopo di provare a scagionarla. Nel dialogo tra la donna e il medico riemergono elementi della sua infanzia e gioventù (all’epoca della condanna aveva solo sedici anni ed era da poco arrivata, immigrata senza un soldo, dall’Irlanda al Canada); brandelli di vita in famiglia, con una madre debole e un padre che aveva abusato di lei; e infine, poco o pochissimo della vita con Kinnear, che sembra aver rimosso. Grace si professa ad ogni modo innocente, mentre Jordan, che dovrebbe valutarla dal punto di vista psichiatrico, sembra lentamente cominciare ad essere attratto da lei.

I personaggi

Sarah Gadon è Grace Marks, giovane donna immigrata dall’Irlanda

Edward Holcroft è il dottor Simon Jordan, psichiatra incaricato di stendere un profilo di Grace

Rebecca Liddiard è Mary Whitney, amica di Grace

Paul Gross è Thomas Kinnear, un uomo facoltoso che assume Grace come domestica

Kerr Logan è James McDermott, uomo di fatica di Kinnear

David Cronenberg è il reverendo Verrenger, membro della commissione che sta cercando di far assolvere Grace

Anna Paquin è Nancy Montgomery, governante di Kinnear

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Sarah Gadon (Grace Marks) è un’attrice canadese che ha lavorato più di una volta con David Cronenberg: la ricordiamo infatti in Cosmopolis e Maps to the Stars, ma anche in Enemy di Denis Villeneuve e in True Detective (2014). Edward Holcroft (Simon Jordan) è un attore inglese di cinema, teatro e tv, noto per… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv L’altra Grace è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La miniserie tv L’altra Grace è composta da sei episodi da 45 minuti circa l’uno.

Scritta da Sarah Polley (attrice e regista, ad esempio di Take This Waltz), è tratta da un romanzo storico di Margaret Atwood, basato sulla vicenda realmente accaduta ad una donna di nome Grace Marks nel 1843.

Tutti gli episodi sono diretti da Mary Harron (Ho sparato a Andy Warhol), mentre la produzione (canadese) è della CBC Television per Netflix.

I primi due episodi sono stati visti in anteprima al Toronto International Film Festival del 2017, dopodiché la trasmissione vera è propria è avvenuta in Canada dal 25 settembre al 30 ottobre dello stesso anno: infine, l’intera serie è stata pubblicata su Netflix a livello internazionale il 3 novembre.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito