Espandi menu
cerca

La testa di Joaquín Murrieta

2023 USA, Messico, Colombia Western Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Western incentrato sulla figura di un bandito realmente esistito, la serie Prime Video racconta in forma romanzata le avventure di Joaquín Murrieta, detto “il Robin Hood di El Dorado”, interpretato dal grande attore messicano Juan Manuel Bernal (noto per Perfect Obedience).

La testa di Joaquín Murrieta - Di cosa parla

Metà Ottocento. Joaquín Murrieta è un bandito che, non concordando con la linea del governo messicano, ha disertato la guerra tra Messico e Stati Uniti e ora vive nel rimorso di aver lasciato soli alcuni dei suoi uomini. In quella che è l’odierna California, una terra avida e razzista, Murrieta si muove, accompagnato dalla fedele Adela Cheng, con uno scopo ben preciso. Nei suoi spostamenti l’uomo porta sempre con sé un libretto dove ha annotato tutta una serie di nomi in due elenchi distinti: nel primo si trovano gli uomini che intende uccidere per appropriarsi del loro oro, nel secondo tutte le persone a cui ha intenzione di regalarlo, a qualunque costo.

I personaggi

Juan Manuel Bernal è Joaquín Murrieta

Liam Sharpe è Oliver

Steve Wilcox è Harry Love

Michael Wilson Morgan è Christopher Kelly

Alejandro Speitzer è Carillo

Becky Zhu Wu è Adela Cheng

Gustavo Carr è Carillo

Yoshira Escárrega Godínez è Damace

Emiliano Zurita è Casey

Andrew Leland Rogers è Ben

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Avvincente western ambientato nella corsa all'oro, c'è chi invece rimane nel proprio ranch. Anche interessante nella definizione dei messicani, indiani, cinesi, yankee e mormoni. Pecca di credibilità solo in certi scontri tra gruppi di contendenti. Dialoghi duri anticipano l'uso delle armi, personaggi coerenti e forti.

    leggi la recensione completa di Mistersi
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La testa di Joaquín Murrieta è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 febbraio 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mistersi di Mistersi
8 stelle

Avvincente western, realista, buon ritmo, gli yenkee sono i cattivi. Fotografia bella, emozionante. Ambientato nella corsa all'oro, mentre c'è chi vuole rimanere nel suo ranch. I protagonisti sono delineati con psicologia. Ruoli femminili importanti. Scarsa solo la credibilità di certi scontri a fuoco tra gruppi. Duri dialoghi precedono gli scontri nei duelli. Il rispetto per i… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv La testa di Joaquín Murrieta è composta da una stagione di otto episodi da 40 minuti. È un western di coproduzione messicana, statunitense e colombiana creato da David Ramírez-Schrempp (Frontiera verde) e Mauricio Leiva-Cock (già creatore di Ruido Capital); quest’ultimo figura anche come regista (accanto a Humberto Hinojosa Ozcariz e David Pablos), produttore esecutivo e sceneggiatore (affiancato da David Figueroa García, Indra Villaseñor Amador e Lony Welter). Le riprese della serie, prodotta da Amazon Studios con Dynamo e Fidelio, si sono svolte a Durango e Morelos (Messico). La prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 19 gennaio in alcuni paesi di lingua spagnola, mentre in Italia è disponibile in Italia dal 17 febbraio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La testa di Joaquín Murrieta è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 febbraio 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito