Espandi menu
cerca

Caronte

2020 Spagna Poliziesco Amazon Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
7.8 7.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Caronte è il cognome dell’ex poliziotto protagonista di questa serie procedurale spagnola, ideata dall’autrice di H - Hache. La sua vocazione per la giustizia, che non può più essere esercitata come esponente delle forze dell’ordine a causa di una condanna ingiusta, sarà recuperata esercitando la professione di avvocato a favore dei più deboli, per far emergere la verità, per gli altri ma prima di tutto per se stesso.

Caronte - Di cosa parla

Samuel Caronte è stato poliziotto fino al momento in cui si è trovato incastrato in un delitto che non aveva commesso e con cui non aveva nulla a che fare. Il fatto di essere condannato a otto anni di carcere però non solo non gli ha sottratto la fede nel sistema giudiziario, ma anzi gli ha permesso di riflettere e identificare meglio quello che voleva fare. Ha deciso infatti di mettere la sua esperienza al servizio dei più deboli e ha sfruttato gli anni di prigione per studiare e laurearsi, in modo da poter esercitare la professione di avvocato una volta libero. Questo non gli impedirà, mentre comincerà a occuparsi di casi giuridici insieme alla sua giovane socia, di indagare anche sul proprio passato per sperare di fare giustizia anche sulla propria personale vicenda.

I personaggi

Samuel Caronte (Roberto Álamo) è un ex poliziotto ingiustamente accusato e condannato che al termine della pena, avendo studiato in carcere, diventa avvocato penalista.

Marta Pelayo (Miriam Giovanelli) è una giovane e brillante avvocata che si mette in società con Caronte per esercitare la professione al servizio di chi non ha avuto un’adeguata difesa.

Carlos Hipólito è il commissario Paniagua

Belén López è Julia

Itziar Atienza è Paula Caronte

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Legal thriller (ma non purissimo) alla spagnola di buon livello, abbastanza appassionante, ben recitato e con buona struttura. Puntate di buon livello, che magari (per acchiappare il pubblico televisivo) toccano in modo furbo argomenti di attualità, ma il lavoro è solido e piacevole.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Caronte è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 6 marzo 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Caronte è composta da una stagione di 13 episodi da circa 70 minuti l’uno.

Ideata e sviluppata da Verónica Fernández (H - Helena) è stata prodotta da Big Bang Media e diretta da Alberto Ruiz Rojo.

Inizialmente pensata per Telecinco, è stata in seguito acquisita da Amazon Prime Video su cui è pubblicata in prima visione il 6 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito