Espandi menu
cerca

The Good Lord Bird

2020 USA Storico Showtime Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
6 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo, la serie storica prodotta da Blumhouse e ideata e interpretata da Ethan Hawke racconta una storia di lotta alla schiavitù americana in un luogo e in un periodo particolarmente caldi relativamente alla questione dell’abolizionismo: Kansas, 1859.

The Good Lord Bird - Di cosa parla

L’intera vicenda è raccontata dal punto di vista di Onion (personaggio di finzione). È solo un ragazzo, ma fa parte del seguito di John Brown, cittadino americano abolizionista che a metà del diciannovesimo secolo si batté per abolire la schiavitù negli Stati Uniti; e lo fece promuovendo la rivolta armata e raccogliendo gruppi di volontari con i quali partecipò ai disordini del cosiddetto Bleeding Kansas, tra il 1854 e il 1861. La serie, tratta da un omonimo romanzo, si concentra principalmente sugli eventi del 1859 che culminarono nel famoso raid con cui Brown prese possesso di un arsenale nella cittadina di Harpers Ferry, in West Virginia. Il suo intento era dare il via a una rivolta: fu invece l’evento scatenante della Guerra Civile Americana.

I personaggi

Ethan Hawke è John Brown

Daveed Diggs è Frederick Douglass

Wyatt Russell è J. E. B. Stuart, ufficiale dell’Esercito degli Stati Uniti

Joshua Caleb Johnson-Lionel è Onion, giovane schiavo nero al seguito di Brown

McKinley Belcher III è Broadnax

Rafael Casal è Cook, un ricco avventuriero che ritiene azzardato il progetto di Brown ma è elettrizzato dall’idea di farne parte.

Il cast

Ethan Hawke (John Brown) è un attore, scrittore e regista americano, nominato quattro volte al premio Oscar e interprete di film cult come Prima dell'alba, L'attimo fuggente, Explorers, Gattaca. La porta dell'universo, Waking Life. Lo ricordiamo anche, più di recente, in Boyhood, Maudie, First Reformed - La… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
8 stelle

  "Che la battaglia per la purificazione delle nostre anime abbia inizio..."   Una Bibbia per portare la parola del Signore, un fucile (o una pistola) per imporla ai miscredenti e un manipolo di uomini pronti ad abbracciare l’uno o l’altro (o entrambi) a secondo della volontà di Dio.   Era questo il "Credo" (mistico) del Rev. John… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Good Lord Bird è composta da una stagione di otto episodi da un’ora.

Adattata dall’omonimo romanzo di James McBride da Ethan Hawke e Jason Blum, è prodotta da Blumhouse Productions per Showtime. Oltre a Hawke e Blum, figurano come produttori esecutivi Mark Richard (La fortuna di Cookie) e Albert Hughes (From Hell). Hughes esordisce qui alla regia di una serie, dirigendo tutti gli episodi e sostituendo Anthony Hemingway (Treme, True Blood, Shameless), inizialmente coinvolto come regista ma in seguito impossibilitato a causa di altri impegni concomitanti.

La serie è trasmessa in prima visione negli Usa su Showtime a partire dal 16 febbraio 2020.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 7 ottobre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Good Lord Bird sarà trasmessa negli Usa da Showtime nel 2020.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 7 ottobre 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito