Espandi menu
cerca

Black Bird

2022 USA Thriller Apple TV+ In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Guardala su
  • Apple TV+
tutti gli STREAMING
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata, scritta e prodotta dal pluripremiato scrittore statunitense Dennis Lehane, già autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island e poi sceneggiatore in prima persona (The Wire, Mr. Mercedes, The Outsider), la serie Apple è un thriller psicologico ispirato a eventi reali, con un invidiabile cast tra cui spiccano Taron Egerton, Greg Kinnear e Ray Liotta.

Black Bird - Di cosa parla

Jimmy Keene è stato un campione sportivo al liceo, ma poi ha preso strade diverse. Figlio di un ammirato poliziotto che con la sua carriera si è distinto più volte, ha scelto la malavita e per i crimini che ha commesso ha ricevuto una sentenza decennale da passare in prigione, senza possibilità di sconti o libertà condizionata. Questo a meno che non accetti una proposta: entrare in un carcere di massima sicurezza e fingere di stringere amicizia con Larry Hall, sospettato di essere il serial killer responsabile di alcuni omicidi su cui la polizia sta indagando. Il suo compito è estorcere una confessione all’uomo, insieme alla rivelazione del luogo dove sono sepolti i corpi: tutto prima che l’appello si concluda, con il rischio che il criminale venga scagionato. Jimmy accetta, ma una volta dentro comincia a chiedersi se la versione dei fatti di Hall sia la solita menzogna accuratamente costruita oppure possa essere la verità.

I personaggi

Taron Egerton è James Keene

Paul Walter Hauser è Larry Hall

Greg Kinnear è Brian Miller

Sepideh Moafi è Lauren McCauley

Ray Liotta è James "Big Jim" Keene

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Me l'avevi promesso
    2. 1x05 - Dove sono
    3. 1x04 - Come si chiamava

In streaming

La serie tv Black Bird è disponibile in streaming su Apple TV+ dall’8 luglio 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Black Bird è composta da una stagione di sei episodi ed è ideata e sviluppata dallo scrittore e sceneggiatore Dennis Lehane a partire dal romanzo autobiografico scritto proprio da James Keene, In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption.

Diretta da Michaël R. Roskam, già regista di Bullhead, Chi è senza colpa, Le Fidèle (da lui anche scritto), la miniserie è stata annunciata a gennaio 2021 e prodotta da EMJAG Productions, Eden Productions e Imperative Entertainment per Apple, che la pubblica in streaming a partire dall’8 luglio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito