Espandi menu
cerca

Black Bird

2022 USA Thriller Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
12 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata, scritta e prodotta dal pluripremiato scrittore statunitense Dennis Lehane, già autore dei romanzi da cui sono stati tratti Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island e poi sceneggiatore in prima persona (The Wire, Mr. Mercedes, The Outsider), la serie Apple è un thriller psicologico ispirato a eventi reali, con un invidiabile cast tra cui spiccano Taron Egerton, Greg Kinnear e Ray Liotta.

Black Bird - Di cosa parla

Jimmy Keene è stato un campione sportivo al liceo, ma poi ha preso strade diverse. Figlio di un ammirato poliziotto che con la sua carriera si è distinto più volte, ha scelto la malavita e per i crimini che ha commesso ha ricevuto una sentenza decennale da passare in prigione, senza possibilità di sconti o libertà condizionata. Questo a meno che non accetti una proposta: entrare in un carcere di massima sicurezza e fingere di stringere amicizia con Larry Hall, sospettato di essere il serial killer responsabile di alcuni omicidi su cui la polizia sta indagando. Il suo compito è estorcere una confessione all’uomo, insieme alla rivelazione del luogo dove sono sepolti i corpi: tutto prima che l’appello si concluda, con il rischio che il criminale venga scagionato. Jimmy accetta, ma una volta dentro comincia a chiedersi se la versione dei fatti di Hall sia la solita menzogna accuratamente costruita oppure possa essere la verità.

I personaggi

Taron Egerton è James Keene

Paul Walter Hauser è Larry Hall

Greg Kinnear è Brian Miller

Sepideh Moafi è Lauren McCauley

Ray Liotta è James "Big Jim" Keene

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • viste prime due puntate, ben impacchettato ma molto, molto convenzionale, troppo per spenderci su altre 4 ore ...

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Black Bird è disponibile in streaming su Apple TV+ dall’8 luglio 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Jimmy Keene, ex stella del football liceale e figlio di un ex poliziotto, viene arrestato per spaccio di stupefacenti e finisce in carcere con dieci anni da scontare. Larry Hall è anch’egli in prigione perché auto accusatosi di numerosi omicidi di giovani donne dei quali però non v’è traccia dei corpi. Proprio per insufficienza di prove Larry è a un… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Black Bird è composta da una stagione di sei episodi ed è ideata e sviluppata dallo scrittore e sceneggiatore Dennis Lehane a partire dal romanzo autobiografico scritto proprio da James Keene, In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption.

Diretta da Michaël R. Roskam, già regista di Bullhead, Chi è senza colpa, Le Fidèle (da lui anche scritto), la miniserie è stata annunciata a gennaio 2021 e prodotta da EMJAG Productions, Eden Productions e Imperative Entertainment per Apple, che la pubblica in streaming a partire dall’8 luglio 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito