Espandi menu
cerca

The Moodys (US)

2019 USA Commedia FOX Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 14 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Remake di una serie originale australiana, The Moodys racconta le vicende quotidiane di una litigiosa famiglia disfunzionale, in un periodo ben preciso e sicuramente molto adatto a far esplodere conflitti, difetti e problemi di ogni membro della famiglia: il Santo Natale.

The Moodys - Di cosa parla

Dan Moody torna a casa per festeggiare il Natale con la famiglia: non da Londra all’Australia, come nella serie australiana di cui questa è remake, ma da Brooklyn a Chicago. Riabbracciare i familiari come sempre è contemporaneamente fonte di gioia e di conflitti, a seconda dei rapporti, delle novità, delle ansie più o meno sepolte: la famiglia disfunzionale dei Moody non fa eccezione e, episodio dopo episodio, vede dipanarsi le vicende dei cinque membri più personaggi annessi, alternando commedia e dramma nella tipica formula del dramedy.

I personaggi

Sean Moody Sr. (Denis Leary) è il capofamiglia, che nasconde ai figli di avere il cancro (che curerà dopo le vacanze di Natale).

Ann Moody (Elizabeth Perkins) è la moglie di Sean, che fa di tutto per tenere i figli a casa durante le feste, per trascorrere più tempo possibile insieme, a dispetto della loro volontà di andare alla festa degli ex alunni.

Dan Moody (Francois Arnaud) è il figlio minore di Sean e Ann, di ritorno a Chicago per Natale da Brooklyn, dove lotta per affermarsi come fotografo. Dovrebbe arrivare con la sua nuova ragazza, ma in realtà si sono lasciati e lui lo ha rivelato solo ai fratelli.

Bridget Moody (Chelsea Frei) è la figlia di Sean e Ann, la seconda dei tre, ossessionata da quello che i suoi ex compagni di scuola possono pensare di lei. Durante le vacanze confessa di aver tradito il marito durante una trasferta di lavoro.

Sean Moody Jr. (Jay Baruchel) è il figlio maggiore di Sean e Ann, che vive ancora con i genitori.

Marco (Josh Segarra) è il cugino di Dan, Bridget e Sean Jr.

Cora (Maria Gabriela de Faria) è la ragazza di Marco, oggetto delle attenzioni di Dan.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Denis Leary (Sean Moody Sr.) è un attore, comico e cantante americano, ideatore e protagonista della serie Rescue Me, ma noto anche per The Amazing Spider-Man, Sex&Drugs&Rock&Roll e la serie Animal Kingdom. Elizabeth Perkins (Ann Moody) è un’attrice americana vista in Big, I Flintstones, Miracolo nella 34ª… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Moodys è composta da una stagione di 6 episodi da venti minuti.

Remake di una serie australiana del 2012 (A Moody Christmas) che a sua volta era stata seguita dall’omonima The Moodys nel 2014, la serie statunitense è stata ideata e adattata per Fox e CBS da Rob Greenberg (How I Met Your Mother), Bob Fisher (Sirens) e Tad Quill (Scrubs). Greenberg e Fisher hanno diretto tutti e sei gli episodi.

La prima stagione è andata in onda su Fox dal 4 al 10 dicembre 2019.

Il presidente della Fox Michael Thorn si è dichiarato intenzionato a proseguire con una seconda stagione, spostando il teatro dalle festività natalizie ad altri eventi chiave, come un compleanno o un anniversario, esattamente come è stato fatto per l’originale australiano, ma non è ancora confermata ufficialmente la produzione di una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Moodys è andata in onda in origine negli Usa su Fox dall'1 aprile al 20 giugno 2021.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito