Espandi menu
cerca

See

2019 USA Fantascienza Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 27 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nel paese dei ciechi beato chi ha due figli vedenti. La serie apocalittica, originale Apple TV+, dal titolo See, è ambientata in un mondo tribale popolato da soli ciechi: i superstiti di una pandemia mortale. Finché un uomo non diventa padre di due gemelli che ci vedono benissimo e che per questo sono identificati come pericolosi da una potente regina.

See - Di cosa parla

In un futuro remoto un virus mortale ha decimato quasi interamente la popolazione, eccetto alcuni che sono rimasti “semplicemente” ciechi. Anche tutti gli esseri umani nati in seguito, sono sempre stati ciechi dalla nascita. Ma Baba Voss, capo della tribù degli Alkenny, è padre di due gemelli che al contrario di tutti possono vedere. Per questo semplice motivo la loro vita, una volta cresciuti, si troverà in pericolo, perché la perfida regina Kane, che guida la tribù dei Payan, considerandoli pericolosi si metterà sulle loro tracce per ucciderli. La vista infatti non è solo un senso di cui nessuno è più dotato ma è anche considerato un potere “proibito” all'intera popolazione.

I personaggi

Baba Voss (Jason Momoa) è il capo della tribù degli Alkenny.

Paris (Alfre Woodard) è la leader spirituale della tribù degli Alkenny e consigliera di Baba Voss.

Maghra (Hera Hilmar) è la moglie di Baba Voss, ma non fa parte della tribù degli Alkenny.

Kane (Sylvia Hoeks) è la regina a capo della tribù dei Payan, unica a vivere in un posto ancora dotato di elettricità.

Tamacti Jun (Christian Camargo) è il Grande Inquisitore della regina ed è a lui che lei chiede di scovare i due ragazzi che vedono.

Kofun (Archie Madekwe) è uno dei due figli dotati di vista di Baba e Maghra, taciturno, schivo e intelligente, più della sorella. Entrambi devono tenere nascosta la loro diversità, perché è pericoloso dichiararlo.

Haniwa (Nesta Cooper) è la gemella di Kofun e come lui può vedere ma, più ribelle di carattere, si preoccupa meno di tenere nascosto il loro segreto.

Bow Lion (Yadira Guevara-Prip) è chiamata The Shadow (l’ombra) dalla tribù dei Kilkenny a cui appartiene. Il suo potere infatti è quello di muoversi come un’ombra, silenziosamente e in segreto, a dispetto della cecità, oltre che in modo da non poter essere identificata nemmeno con l’olfatto. È un’arte che si tramanda di padre in figlio.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jason Momoa (Baba Voss) è un attore americano noto principalmente per Aquaman e per il ruolo di Khal Drogo in Il Trono di Spade. Alfre Woodard (Paris) è un’attrice e attivista americana nota per La foresta silenziosa (una nomination agli Oscar), Crooklyn, Desperate Housewives, Luke Cage. Hera Hilmar (Maghra) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+.

Produzione e ricezione

La serie tv See è un originale Apple TV+ composto da una stagione di 9 episodi.

Ideata e scritta da Steven Knight (Locke, Serenity), è stata annunciata da Apple a gennaio del 2018 e prodotta da Chernin Entertainment e Endeavor Content per Apple TV+. La regia è di Francis Lawrence e i produttori esecutivi, oltre agli stessi Knight e Lawrence, sono Peter Chernin, Jenno Topping e Kristen Campo.

La prima stagione è stata rilasciata su Apple TV+ a partire dal 1° novembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 27 agosto 2021 con un episodio a settimana.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 26 agosto 2022 con un episodio a settimana.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito