Espandi menu
cerca

7 Seeds

2019 Giappone Fantascienza Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Si risvegliano in mezzo al mare senza alcuna memoria del passato: Natsu e altre persone sono infatti uno dei cinque gruppi scelti per salvare l’umanità dall’estinzione.

7 Seeds - Di cosa parla

Tratto dall’omonimo Manga, 7 Seeds è una serie di animazione giapponese ambientata in un futuro apocalittico in cui tutto è trasformato e mutato a causa dell’impatto con un meteorite gigante. L’apocalisse era stata prevista dal governo giapponese, che aveva appunto dato vita al progetto 7 Seeds, selezionando cinque gruppi di sette persone con lo scopo di garantire la sopravvivenza dell’umanità. Questi prescelti sono stati congelati criogenicamente ed è appunto al risveglio dalla fase di congelamento che Natsu e altre persone si ritrovano in mezzo al mare, in un’isola deserta, senza sapere come sono arrivati fin lì e obbligati a sopravvivere senza nient’altro che le proprie forze.

Gli unici strumenti forniti a ogni gruppo dal governo, infatti, sono un kit di 7 semi con istruzioni e una fiala di veleno individuale in caso non ci fosse altra soluzione possibile.

I personaggi

Natsu è una ragazza di 16 anni timida e strana, con grandi difficoltà a esprimersi, motivo per cui è sempre stata oggetto di bullismo a scuola ed è sempre stata messa in un angolo. Diventa fondamentale nel gruppo perché osserva e scrive tutto quel che scopre. Ha sentimenti contrastanti per Arashi perché sa che ha una ragazza.

Arashi ha 17 anni e una ragazza di nome Hana in un altro gruppo di sopravvivenza. È molto protettivo nei confronti di Natsu ed è sempre una persona molto equilibrata e empatica. Ha paura degli insetti.

Semimaru è un giovane di diciott’anni, di indole ribelle. Gli piace tormentare Natsu ma in realtà ci tiene molto e cerca solo di tirarla su quando non sta bene.

Botan è la guida del gruppo Estate B di cui i ragazzi fanno parte. Prima di arrivare qui era una poliziotta e perciò è pratica di autodifesa. Sempre schietta e diretta nella comunicazione.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv 7 Seeds è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019

Produzione e ricezione

La serie tv d'animazione 7 Seeds nasce come adattamento dell’omonimo manga di Yumi Tamura nel 2018, quando venne annunciata la produzione di una serie animata dallo studio giapponese Gonzo e diretta da Yukio Takahashi. La serie, composta da 12 episodi di circa 25 minuti l’uno, era stata programmata per la pubblicazione su Netflix ad aprile 2019, ma è slittata al 28 giugno per questioni produttive.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva di animazione 7 Seeds, composta di 12 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata interamente su Netflix il  26 marzo 2020.

Vedi tutti i 12 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito