Espandi menu
cerca

Absentia

2017 USA Thriller AXN Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
5.8 5.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Interpretato dalla Stana Katic di Castle, Absentia è un thriller incentrato su un’agente dell’FBI che, sei anni dopo essere stata dichiarata presunta morta, riappare senza alcun ricordo, viene catapultata in ciò che resta della sua vecchia vita e per giunta viene accusata dell’omicidio del suo presunto rapitore.

Absentia - Di cosa parla

Emily Burne è un’agente dell’FBI che durante la caccia a un serial killer, a Boston, era scomparsa senza lasciare traccia e in seguito dichiarata morta o, come si suol dire, in absentia. A sei anni di distanza viene trovata, viva a malapena e senza alcun ricordo di quanto accaduto, in una baita in un bosco.

Il ritorno a casa sarà doppiamente traumatico: sia perché ovviamente il marito si è rifatto una vita, risposandosi e dando quindi una nuova madre al loro figlio, sia perché poco dopo il suo rientro verrà accusata dell’omicidio del suo presunto rapitore e sarà costretta a indagare per conto proprio per scagionarsi.

I personaggi

Emily Burne (Stana Katic) è un ex agente speciale dell’FBI, scomparsa per sei anni durante un’indagine e riapparsa senza memoria del periodo in cui era stata data per morta. Quando al rientro a casa scopre di essere accusata di omicidio, si dà alla fuga.

Nick Durand (Patrick Heusinger) è il marito (ora ex marito) di Emily e agente speciale dell’FBI, scosso dal senso di colpa per aver smesso di cercare la moglie. Riscoprirla viva per lui è un trauma che lo costringe a trovare un compromesso tra la vita attuale e quella passata: infatti si è risposato e con la nuova moglie si occupa del figlio Flynn (Patrick McAuley) che aveva avuto insieme a Emily. Flynn ha solo nove anni, dunque non ha quasi per nulla memoria della madre.

Alice Durand (Cara Theobold) è la seconda moglie di Nick, ora quindi anche matrigna di Flynn. La sua posizione nei confronti di Emily è ambigua, perché nonostante cerchi di essere comprensiva e gentile, man mano comincia a nutrire sospetti che la fanno preoccupare per Flynn e per il suo rapporto con Nick.

Jack Byrne (Neil Jackson) è il fratello maggiore di Emily, medico fino alla scomparsa di Emily, a cui ha reagito diventando un alcolizzato e perdendo la licenza.

Tommy Gibbs (Angel Bonanni) è un detective della polizia di Boston, incaricato dell’indagine sul presunto omicidio di cui Emily è accusata.

Daniel Vega (Bruno Bichir) è uno psicologo che lavora per l’FBI e cerca di costruire insieme a Emily un profilo del suo rapitore.

Warren Byrne (Paul Freeman) è un ex agente di polizia di Boston, padre adottivo di Emily.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Stana Katic (Emily Burne) è un’attrice canadese-americana nota per il ruolo di Kate Beckett nella serie Castle. Patrick Heusinger (Nick Durand) è un attore americano visto in Cigno nero, Gossip Girl, Girlfriends’ Guide to Divorce. Cara Theobold (Alice Durand) è un’attrice inglese nota per il personaggio di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Absentia è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

Produzione e ricezione

La serie tv Absentia è composta da due stagioni di dieci episodi da 45 minuti l’una. Creata da Gaia Violo (Blood & Treasure) e Matthew Cirulnick (sceneggiatore di Rambo: Last Blood) è stata diretta da Oded Ruskin e da lui stesso prodotta, con la casa di produzione israeliana Masha Productions, per il network statunitense AXN.

La prima stagione ha esordito su AXN il 25 settembre 2017, dopo essere stata presentata ufficialmente al 57° Festival della televisione di Monte Carlo.

In Italia la prima stagione è stata inserita nel catalogo di Amazon Prime Video il 2 febbraio 2018, mentre in tv è andata in onda su Rai 4 a partire dal 28 aprile 2019.

A giugno 2018 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione trasmessa in anteprima assoluta in Spagna e Portogallo, a partire dal 26 marzo 2019 e poi pubblicata integralmente su Amazon Prime Video il 14 giugno 2019. A luglio dello stesso anno è stata rinnovata per una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Absentia è andata in onda su AXN il 25 settembre 2017, dopo essere stata presentata ufficialmente al 57° Festival della televisione di Monte Carlo.

In Italia è stata inserita nel catalogo di Amazon Prime Video il 2 febbraio 2018, mentre in tv è andata in onda su Rai 4 a partire dal 28 aprile 2019.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Absentia è andata in onda in anteprima assoluta in Spagna e Portogallo, a partire dal 26 marzo 2019 e poi pubblicata integralmente su Amazon Prime Video il 14 giugno 2019.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Absentia è stata interamente pubblicata in streaming su Amazon Prime Video il 17 luglio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito