Espandi menu
cerca

Carmen Sandiego

2019 USA Avventura Netflix Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 36 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dopo trent’anni di franchise fatto di cartoni animati educativi, show televisivi e videogame, Netflix crea il reboot di Dov'è finita Carmen Sandiego?, incentrato sull’eroina in stile Robin Hood che viaggia per il mondo indagando, scoprendo, informando, appassionando spettatori grandi e piccini.

Carmen Sandiego - Di cosa parla

Carmen Sandiego è un’eroina ispanica, vestita di rosso, che ruba all’organizzazione criminale V.I.L.E. per risarcire le vittime dei loro sporchi maneggi. V.I.L.E. starebbe ufficialmente per “Valuable Imports, Lavish Exports”, ma in realtà è la sigla di Villains' International League of Evil (Lega Internazionale Malefica dei Cattivi).

Nel corso delle sue avventure in giro per il mondo Carmen è affiancata da alcuni fedeli assistenti che la aiutano a superare i diversi tipi di ostacoli grazie alle loro abilità. Considerata una criminale, nel corso degli episodi vedrà intrecciarsi la sua attività di ladra ad alcune vicende personali che la porteranno a scoprire di più sulla sua vera identità indagando sul passato.

I personaggi

Carmen Sandiego (doppiata in originale da Gina Rodriguez e in Italia da Lavinia Paladino) è un’eroina che ruba alla V.I.L.E. per dare il denaro rubato a cause umanitarie (la Black Sheep Inc. è la società con cui fa queste operazioni).

Player (doppiato in originale da Finn Wolfhard e in Italia da Luca De Ambrosis) è un hacker proveniente dalle cascate del Niagara che aiuta Carmen nei suoi piani. È amico di Carmen, anche se si sono incontrati una sola volta.

Ivy (doppiata in originale da Abby Trott e in Italia da Ludovica Bebi) è una ragazza di Boston che aiuta Carmen insieme a suo fratello minore Zack (doppiato in originale da Michael Hawley e in Italia da Marco Briglione).

Shadow-san (doppiato in originale da Paul Nakauchi e in Italia da Carlo Petruccetti) è un ladro e abilissimo spadaccino, assassino ed ex membro della V.I.L.E., per la quale insegnava tecniche di borseggio.

Tamara Fraser, ovvero The Chief (doppiata in originale da Dawnn Lewis) è il capo della A.C.M.E (l’Agenzia per Classificare e Monitorare i Malfattori), che appare quasi sempre come ologramma e non in carne e ossa. È convinta che Carmen possa aiutare l’agenzia a provare l’esistenza della V.I.L.E. e a annientarla.

Chase Devineaux (doppiato in originale da Rafael Petardi e in Italia da Gabriele Sabatini) è un agente dell’Interpol francese e in seguito detective della A.C.M.E., uno dei due agenti che arriva più vicino a scoprire l’identità di Carmen, ma è arrogante e pieno di sé.

Julia Argent (doppiata in originale da Charlet Chung e in Italia da Jessica Bolognese) è la collega di Chase, come lui quasi sul punto di scoprire l’identità di Carmen, ma acuta, competente e attenta.

Il professore Gunnar Maelstrom (doppiato in originale da Liam O'Brien e in Italia da Teo Bellia) è un membro svedese della V.I.L.E., per la quale insegna manipolazione psicologica.

L’allenatrice Brunt (doppiata in originale da Mary Elizabeth McGlynn e in Italia da Ilaria Giorgino) è l’insegnante texana di sport e combattimento, per conto della V.I.L.E., ma è stata anche insegnante di Carmen.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    9 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Carmen Sandiego è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv animata Carmen Sandiego è composta da 2 stagioni di 9 e 10 episodi da 25-30 minuti.

Basata sull’universo di Carmen Sandiego creato da Broderbund, che comprende videogiochi, show televisivi e cartoni animati, è un prodotto originale per Netflix, realizzato in coproduzione Usa/Canada da Houghton Mifflin Harcourt e WildBrain: per la precisione è il reboot del cartone animato Dov'è finita Carmen Sandiego? (Where on Earth is Carmen Sandiego?) del 1994 ed è la quarta serie dedicata al personaggio.

La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 18 gennaio 2019, la seconda il 1° ottobre dello stesso anno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito