Espandi menu
cerca
Glee

7 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2013-2014
  • 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 5

La quinta stagione della serie tv Glee è andata in onda in origine negli Usa dal 26 settembre 2013 al 13 maggio 2014 su Fox.

In Italia è stata trasmessa in prima visione dall'8 ottobre 2013 al 27 maggio 2014 su Sky Italia, prima sottotitolata, poi doppiata, a distanza di due settimane dalla trasmissione Usa.

L'intera stagione è stata trasmessa in chiaro su Italia1 dal 21 giugno al 30 agosto 2014.

Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.


5x02 - La rivincita di Tina

Titolo originale: Tina in the Sky with Diamonds - Prima trasmissione: 3 ott 2013

Seconda parte del tributo ai Beatles; il ballo di fine anno è dietro l'angolo e Tina è più eccitata che mai all'idea di poter ricevere il titolo di reginetta del ballo, il che la spinge a diventare un po' maniaca. La cheerleader Bree è pronta a rovinarle la vita umiliandola pubblicamente, tirando in causa prima Kitty, ma invano, ed infine riuscendo nell'intento con la collaborazione di Dottie. Mentre una nuova infermiera si presenta a scuola e Sam si innamora di lei, anche a New York sboccia l'amore tra Santana e Dani.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Il Quarterback

Titolo originale: The Quarterback - Prima trasmissione: 10 ott 2013

A qualche settimana di distanza dalla tragica morte di Finn, il Glee-Club originale e quello attuale si riuniscono per commemorare un loro amico ed onorarlo nel miglior modo che conoscono, cantando. Kurt, Burt e Carole fanno ordine tra gli oggetti personali di Finn, ritrovando il loro spirito di famiglia e ricordando il ragazzo rievocando alcuni ricordi legati a delle cose. Will cerca di aiutare gli altri a superare il difficile momento, ma non si concede il tempo necessario a sfogarsi. Anche Rachel torna alla William McKinley High School, con il cuore a pezzi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Una Katy o una Gaga

Titolo originale: A Katy or a Gaga - Prima trasmissione: 7 nov 2013

Il Professor Schuester assegna al Glee Club il compito della settimana: i ragazzi che si indentificano con Lady Gaga dovranno cantare delle canzoni di Katy Perry, mentre i fan di Katy Perry si esibiranno con delle canzoni di Lady Gaga. Mentre Marley e Jake, anche a causa del tradimento di lui con Bree, cominciano ad allontanarsi, Sam riesce a conquistare Penny. Nel frattempo, a New York, Kurt organizza delle audizioni per reclutare nuovi membri per la sua band. Ai provini si presenta solo Starchild: prima Kurt lo rifiuta, ma poi, convinto da Rachel, lo fa entrare nella band.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - La fine del Twerk

Titolo originale: The End of Twerk - Prima trasmissione: 14 nov 2013

Dopo aver visto un video in cui Blaine balla il Twerk, il Professor Schuester decide dei dedicare la settimana a questo ballo. La preside Sylvester, ritenendo che sia una danza inappropriata a una scuola, cerca in tutti i modi di ostacolare Will e il Glee Club. Unique è perseguitato da un gruppo di bulli, che lo prendono in giro per i suoi vestiti da donna. Dopo che Bree ha rivelato a Marley il tradimento di Jake, i due si lasciano definitivamente. A New York, Kurt e Rachel sono in una fase di ribellione, e decidono di farsi entrambi un tatuaggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Progetti

Titolo originale: Movin' Out - Prima trasmissione: 21 nov 2013

Le Nuove Direzioni stanno omaggiando Billy Joel, il noto 'Piano Man'. Il giorno del diploma si avvicina e i ragazzi cominciano a guardare al futuro. Blaine non è convinto di poter avere successo nel mondo dello spettacolo e medita soluzioni alternative, mentre Sam vorrebbe intraprendere la carriera di modello visto che non ha molto speranze per una brillante carriera accademica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - Il burattinaio

Titolo originale: Puppet Master - Prima trasmissione: 28 nov 2013

Blaine è convinto di avere il piano perfetto per vincere alle gare nazionali ma il Glee Club presenta delle obiezioni, affermando che Blaine è troppo rigido e ama controllare tutto. A New York, Kurt ha problemi con la sua band che non è d'accordo sul primo ingaggio che Kurt è riuscito a trovare. Sue svela la storia che si cela dietro il suo iconico abbigliamento e cerca di entrare in contatto con il suo lato femminile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Un Natale Indimenticabile

Titolo originale: Previously Unaired Christmas - Prima trasmissione: 5 dic 2013

L'episodio è ambientato un anno prima. È il giorno di Natale e Santana, dopo la rottura con Brittany, decide di passarlo a New York con Kurt e Rachel. Quest'ultima trova un lavoro a tutti e tre come "aiutanti di Babbo Natale" in un centro commerciale. Intanto a Lima viene deciso di fare un presepe vivente così vengono svolti dei provini per il ruolo di Maria. Vince Marley che dopo varie discussioni cede il ruolo a Kitty. Intanto a New York Rachel, Kurt e Santana devono fare i conti con un Babbo Natale ubriaco e con una folla di bambini. Dopo aver scoperto che il "Babbo Natale" sta male decidono di far travestire Santana da sua moglie così che ne possa fare le veci, ma dice cose sbagliate ai bimbi e i genitori si arrabbiano. Incontrano un ragazzo vestito in modo, sexy, natalizio e, dicendo loro che sa come risolvere la situazione, si mettono d'accordo e lo invitano a cena. Lui li fa ubriacare e una volta addormentati li deruba di tutto ciò che hanno. La puntata finisce con il glee club (vestiti da presepe vivente) che canta una canzone di Natale fuori dalla scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - NemiciAmici

Titolo originale: Frenemies - Prima trasmissione: 25 feb 2014

Tina e Artie scoprono di essere in parità per ricoprire il ruolo di Valedictorian, lo studente che tiene il discorso di commiato alla cerimonia di consegna dei diplomi, e cominciano una competizione che potrebbe mettere a repentaglio la loro amicizia. Anche il rapporto tra Santana e Rachel è a rischio dopo che Santana ha fatto un provino per interpretare la sostituta di Rachel nel ruolo della protagonista di Funny Girl.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Trio

Titolo originale: Trio - Prima trasmissione: 4 mar 2014

Tina è triste perché le rimangono ancora pochi giorni da condividere con i suoi amici prima della fine del liceo, perciò Blaine e Sam decidono allora di organizzare un'occupazione notturna della scuola solo per loro tre. Emma e Will, decisi a formare una famiglia, cercano di avere un bambino. Nel frattempo, a New York, la lite tra Rachel e Santana continua, mettendo a dura prova l'esistenza della Pamela Lansbury.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - La Città degli Angeli

Titolo originale: City of Angels - Prima trasmissione: 11 mar 2014

Le Nuove Direzioni si recano a Los Angeles per competere alle nazionali di canto coreografato, accompagnati da Burt e Carol. Nella città degli angeli incontrano le Gole Esplosive contro cui nasce una grande rivalità. Marley ha intenzione di lasciare il Glee poiché è molto delusa dal fatto che le sue canzoni non sono state accettate da una casa discografica. In seguito alla competizione, dove le Nuove Direzioni cantano tre canzoni dedicate a Finn, il gruppo arriva secondo e la vittoria è delle Gole Esplosive. Al ritorno a Lima, Sue Sylvester costringe il Glee a chiudere contrariamente ai Cheerios (arrivati primi sotto la guida della coach Roz Washington) decidendo di trasformare l'aula canto in un'aula informatica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x12 - Una settimana d'addio

Titolo originale: 100 - Prima trasmissione: 18 mar 2014

Le Nuove Direzioni, rientrano al Liceo McKinley con un secondo posto. (per la nuova preside Sue Sylvester è equiparabile ad una vera e propria sconfitta). Vengono sfrattati dalla sala prove e per il Glee non c'è più alcuna possibilità. Ma ecco che riappare April, che vorrebbe aiutare Will Schuester e continuare a pagare per lui l'auditorium, affinché il Glee club possa continuare ad esibirsi. I vecchi diplomati (Rachel Berry, Kurt Hummel, Mercedes Jones, Santana Lopez, Noah Puckerman, Quinn Fabray) vengono richiamati per potersi esibire ancora una volta, l'ultima volta e per sostenere il loro professore Will in questo momento cruciale. Santana canta magicamente Valerie per la sua amata Brittany. Quinn è accompagnata da un ricco fidanzato, ma è molto distratto e sembra poco interessato a lei, sicuramente non al suo passato ed infatti quando lo scopre la lascia. infine l'episodio si chiude sulle note di una coinvolgente Happy cantata da Holly Holiday, Will Schuester, April Rhodes, Blaine Anderson e Mercedes Jones. Holly Holiday è corsa in aiuto di April e del professore Schuester per non far chiudere il Glee Club.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x13 - Nuove Direzioni

Titolo originale: New Directions - Prima trasmissione: 25 mar 2014

Il Glee è ormai agli sgoccioli. I ragazzi provano a godersi le ultime canzoni. Holly Holliday cerca di salvare il Glee Club escogitando un piano ma ormai nulla serve, tutto è inutile. Tuttavia Rachel e Santana fanno pace grazie a una dimostrazione tramite una canzone di Kurt e Mercedes. Santana ritorna con Brittany e sono pronte per scappare insieme su "l'isola delle lesbo". Will è molto triste ma cerca di godersi gli ultimi momenti con i suoi ragazzi tra i quali coloro che sono pronti al conseguimento del diploma. Blaine è stato preso alla NYADA e partirà per New York, dove andranno anche Artie e Sam. Anche Tina sarebbe voluta andare a New York ma, dopo aver falsificato la richiesta per entrare ad un college, la scoprono e non accettano la sua domanda. Però gli amici la incoraggiano ad andare ugualmente a New York, anche se Tina scoprirà successivamente di essere stata scelta dal college che tanto desiderava.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x14 - New York

Titolo originale: New New York - Prima trasmissione: 1 apr 2014

Pochi mesi dopo la fine del glee club, i membri del New Directions si stanno adeguando alle loro nuove vite nella Grande Mela: Blaine e Sam si sono trasferiti da Kurt, mentre Artie ha delle forti difficoltà a muoversi perle strade di Manhattan; infine, Rachel si abitua ad essere una star di Broadway e Mercedes si trasferisce a New York per lavorare al suo nuovo album.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x15 - Il colpo

Titolo originale: Bash - Prima trasmissione: 8 apr 2014

Rachel compie un altro passo per impegnarsi a recitare il ruolo principale nel musical Funny Girl e darà il meglio di se stessa per riuscire a soddisfare le aspettative; nel frattempo, Kurt finisce nel mirino di un altro attacco a causa del suo orientamento sessuale, ma il ragazzo reagirà a testa alta ed affronterà le avversità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x16 - Testato

Titolo originale: Tested - Prima trasmissione: 15 apr 2014

I ragazzi decidono di sottoporsi a una serie di test per delle malattie sessualmente trasmissibili, Artie risulta essere positivo ad un test ed è costretto a rivelare a tutti i suoi vecchi partner sessuali; nel frattempo, Kurt e Blaine devono affrontare alcuni problemi di coppia quando Blaine inizierà a comportarsi in maniera particolarmente strana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


5x18 - Il piano B

Titolo originale: The Back-Up Plan - Prima trasmissione: 29 apr 2014

Rachel mette a repentaglio il suo ruolo da protagonista a Broadway in Funny Girl perché decide di fare un provino per un pilota di una serie TV. Nel frattempo, Mercedes aiuta Santana a ottenere un accordo discografico, mentre Blaine diventa amico di una ricca socialite anziana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x19 - Beneficenza

Titolo originale: Old Dog, New Tricks - Prima trasmissione: 6 mag 2014

Rachel cerca di salvare la sua reputazione tra i pettegoli di Broadway assumendo Santana come sua pubblicista e la creazione di un ente di beneficenza per salvare gli animali; nel frattempo, Kurt ottiene il ruolo di protagonista in un Peter Pan organizzato all’interno di una casa di riposo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta