Espandi menu
cerca
Glee

7 stagioni - 121 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2009-2010
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

L'episodio pilota della prima stagione della serie tv Glee è andato in onda in origine negli Usa il 19 maggio 2009 su Fox, mentre il resto della stagione è stato trasmesso dal 9 settembre 2009 all'8 giugno 2010.

In Italia gli episodi 1-13 sono stati trasmessi in prima visione dal 25 dicembre 2009 all'8 aprile 2010 su Fox, gli altri episodi dal 15 settembre al 20 ottobre 2010.

La prima trasmissione in chiaro è del gennaio 2011 su Italia 1.

Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.


1x02 - La strada per il successo

Titolo originale: Showmance - Prima trasmissione: 9 set 2009

Il Glee Club sta per affrontare la sua prima performance davanti al corpo studentesco. Quinn capisce che Rachel ha dei sentimenti per Finn e fa di tutto per tenersi il suo uomo. Nel frattempo la moglie di Will svela delle notizie inaspettate che lo costringono a riflettere. Inoltre scopre che ha bisogno di reclutare altre persone per il New Directions per presentarsi alle gare regionali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Acafellas

Titolo originale: Acafellas - Prima trasmissione: 16 set 2009

Will costituisce un gruppo a cappella e trascorre più tempo con loro che con le New Directions e gli viene chiesto di esibirsi all'incontro Insegnanti-genitori. Intanto Kurt è sotto pressione il nuovo interesse di Mercedes, a caccia di una relazione, non lo aiuta affatto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x06 - Vitamina D

Titolo originale: Vitamin D - Prima trasmissione: 7 ott 2009

Will decide di dare al gruppo nuovi stimoli organizzando una gara tra ragazzi contro ragazze. Nel frattempo Terri si fa assumere come infermiera a scuola, pur non avendo nessuna qualifica in merito, per tenere d'occhio Will.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Guerra aperta

Titolo originale: Throwdown - Prima trasmissione: 14 ott 2009

Il nuovo incarico di Sue come co-direttrice del Club Glee le dà la possibilità di fare ulteriori danni e in questo spirito decide di dare del filo da torcere ai ragazzi con una nuova, durissima, competizione.
Visto No Commenta
Visto No Commenta






1x13 - Le provinciali

Titolo originale: Sectionals - Prima trasmissione: 9 dic 2009

La lunga strada verso la gara è quasi terminata, ma non mancano gli ultimi ostacoli da superare. La posta è alta e la situazione diventa sempre più frenetica mentre ci si avvicina al giorno della competizione.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Hell-O

Titolo originale: Hell-O - Prima trasmissione: 13 apr 2010

Al solo scopo di sabotare il Glee Club, la coach Sue Sylvester architetta un piano diabolico per porre fine alla relazione tra le due colonne d’Ercole del gruppo di canto: Rachel Berry e Finn Hudson. Sue incarica le sue infiltrate speciali Santana e Brittany di sedurre in tutti i modi l’ingenuo Finn, e contemporaneamente fa in modo che Rachel cada tra le braccia di Jesse St.James, leader del gruppo rivale dei Vocal Adrenaline.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - Come Madonna

Titolo originale: The Power of Madonna - Prima trasmissione: 20 apr 2010

La coach Sue Sylvester vorrebbe che le sue cheerleader assorbissero il carisma e l’energia di Madonna, icona insuperabile a cui Sue è profondamente devota. A tal fine propone (per meglio dire obbliga) il Preside Figgins a far ascoltare ininterrottamente ai ragazzi della scuola le canzoni della pop-star. Nel Glee Club Will invita le ragazze a confrontarsi con il gruppo sui problemi che incontrano ogni giorno nelle relazioni e nella vita. Quando Will assiste alla coreografia di Ray Of Light messa in piedi dai Cheerios, decide a sua volta di affidare alle ragazze il compito di preparare una coreografia ispirata ad un brano di Madonna
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Casa

Titolo originale: Home - Prima trasmissione: 27 apr 2010

Mercedes Jones vorrebbe acquistare maggiore popolarità a scuola entrando a far parte del gruppo delle cheerleader, ma Sue Sylvester è disposta a darle una possibilità solo se sarà in grado di perdere 10 libbre in una settimana. Intenzionata a raggiungere il suo obiettivo, e mortificata dalle osservazioni di Sue sul suo aspetto fisico, Mercedes si sottopone ad una dieta drastica, finché non sviene nella caffetteria della scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Cattiva reputazione

Titolo originale: Bad Reputation - Prima trasmissione: 4 mag 2010

La coach Sue Sylvester diventa lo zimbello della scuola quando viene pubblicato su You Tube un suo video personale in cui si esibisce sulle note di Physical di Olivia Newton-Jones. Sue, tremendamente mortificata, decide di vendicarsi consegnando al Preside Figgins una lista trovata nella scuola in cui uno studente anonimo ha stilato la classifica degli studenti che hanno una cattiva reputazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Senza voce

Titolo originale: Laryngitis - Prima trasmissione: 11 mag 2010

Puck è costretto a tagliare la sua leggendaria cresta mohawk a causa di un problema dermatologico, e scopre con disappunto che gli altri non lo temono più come prima, non considerandolo più un bulletto credibile. Quando realizza che Mercedes è diventata molto popolare entrando a far parte delle cheerleader, il ragazzo decide di invitarla ad uscire, con la speranza di riconquistare un po’ di popolarità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x19 - Continua a sognare

Titolo originale: Dream On - Prima trasmissione: 18 mag 2010

Bryan Ryan, un vecchio compagno di scuola di Will e sua nemesi per antonomasia, arriva alla McKinley High School con l’intento di soffiare il posto di insegnante del Glee Club a Will. Egli affida ai ragazzi del Club il compito di scrivere su un pezzo di carta i propri sogni, per poi convincerli con un discorso cinico e spietato che in questo mondo non c’è spazio per i sogni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Teatralità

Titolo originale: Theatricality - Prima trasmissione: 25 mag 2010

Il Preside Figgins, spaventato dall’ondata di pseudo-vampirismo che sembra diffondersi tra molti studenti appassionati di saghe letterarie al chiaro di luna, suggerisce a Tina di adottare un look meno dark e più “consono” all’ambiente scolastico. Nel frattempo Rachel scopre che i Vocal Adrenaline stanno preparando un tributo a Lady Gaga per le Regionali, e suggerisce a Will di sfidarli sul campo, architettando una coreografia ispirata alle musiche della trasgressiva pop-star. Qualcosa di cattivo e romantico nello stesso tempo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Anima e rabbia

Titolo originale: Funk - Prima trasmissione: 1 giu 2010

Con l’avvicinarsi delle Regionali i ragazzi del Glee Club sembrano sempre più intimoriti dal gruppo rivale, i Vocal Adrenaline, che non perdono occasione per provocarli, guidati dal perfido Jesse St.James. Will cerca di portare un po’ di entusiasmo nel gruppo proponendo una sessione di esecuzioni funk, con l’intento anche di esorcizzare i problemi personali che mettono in seria difficoltà i suoi ragazzi. Tutti sembrano infatti arrivare ad un punto cruciale della propria vita, dove gli viene chiesto di fare delle scelte importanti. Will decide inoltre di vendicarsi una volta per tutte del coach Sue Sylvester, dei suoi colpi bassi e delle battute al vetriolo che ogni giorno è costretto a subire; decide pertanto di corteggiarla con l’intento di farla innamorare, per poi spezzarle il cuore. Per conquistarla Will farà naturalmente appello a tutta l’energia seduttiva della funk music!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x22 - Le regionali

Titolo originale: Journey to Regionals - Prima trasmissione: 8 giu 2010

Quando la coach Sue Sylvester annuncia ufficialmente di essere stata nominata giudice alle Regionali, i ragazzi del Glee Club perdono ogni speranza di vittoria. Il Preside Figgins dichiara inoltre che se vuole continuare ad esistere, il Glee Club deve assolutamente arrivare primo alle Regionali. Nonostante le premesse non siano incoraggianti, i ragazzi decidono di preparare una scaletta esaltante, il cui pezzo forte è un tributo ai Jurney. Ma i Vocal Adrenaline hanno un asso nella manica: i Queen. Riusciranno i ragazzi più sfigati della scuola a portare a casa qualche vittoria? Non solo sul palco, ma anche nelle loro vite.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta