Espandi menu
cerca
The Looming Tower

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2018-2018
  • 10 episodi

Guida episodi stagione 1

La miniserie ha esordito negli Stati Uniti su Hulu il 28 febbraio 2018, mentre nel resto del mondo la distribuzione è stata affidata alla piattaforma streaming Amazon Video. Una scelta che ha riguardato da vicino anche l’Italia, dove il primo episodio è stato reso disponibile il 9 marzo dello stesso anno.

Tra le guest, spiccano Alec Baldwin (Caccia a Ottobre Rosso, Miami BluesÈ complicato) nel ruolo di George Tenet, direttore della Cia dal 1997 fino al 2004, ed Ella Rae Peck (The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresaThe CallYoung Adult) nei panni di Heather, una ragazza che comincia a frequentare Ali Sounfan, dando vita a un rapporto sentimentale complicato dall’attività segreta e in giro per il mondo di quest’ultimo.

La stagione è costituita da dieci episodi, di una durata media pari a circa cinquanta minuti, ed è disponibile per il mercato home video in dvd e blu-ray.

1x01 - L'inizio…

Titolo originale: Now It Begins... - Prima trasmissione: 28 feb 2018

Stancatosi della scarsa collaborazione di Martin Schmidt, John P. O’Neill decide di agire autonomamente, attingendo alle capacità del nuovo arrivato Ali Sounfan e alla dedizione del fidato Robert Chesney. Nel frattempo, Bin Laden è sempre più minaccioso e Al-Qaeda muove le sue pedine.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Perdere la fede

Titolo originale: Losing My Religion - Prima trasmissione: 28 feb 2018

Respinto per l’ennesima volta da Schmidt, O’Neill tenta di convincere Robert A. Clarke della bontà delle sue ragioni. Intanto, in seguito all’attentato Chesney torna a Nairobi e scopre tracce scottanti sull’accaduto, mentre Ali vola a Londra. Infine, Schmidt ha in mente un piano d’azione per eliminare Bin Laden.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x04 - Mercurio

Titolo originale: Mercury - Prima trasmissione: 7 mar 2018

Tra lavoro e amore, O’Neill si ritrova in una congiuntura terribilmente complicata. Intanto, Schmidt cerca di far autorizzare un nuovo attacco aereo. Infine, Ali ha un appuntamento galante con Heather, mentre Diane si avvicina a Martin.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Anno 2000

Titolo originale: Y2K - Prima trasmissione: 14 mar 2018

Si avvicina il capodanno, con il rischio Millennium bug alle porte. In questo stato di agitazione, Fbi e Cia sono sulle tracce di alcuni sospettati, tra i quali uno è pedinato da Sounfan e un altro sta arrivando direttamente negli Stati Uniti. In concomitanza con le feste, l’allerta attentati è innalzata ai massimi livelli.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Il generale

Titolo originale: The General - Prima trasmissione: 28 mar 2018

Dopo l’attentato, O’Neill e Sounfan volano in Yemen. Qui trovano scarsa collaborazione e un clima esplosivo. Nonostante tutto, compiono dei progressi, che li porteranno a fare scoperte di estremo interesse.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Una relazione molto speciale

Titolo originale: A Very Special Relationship - Prima trasmissione: 4 apr 2018

L’elezione di George W. Bush a nuovo Presidente degli Stati Uniti potrebbe mettere in discussione i rapporti tra l’Fbi e la Cia. Intanto, Clarke ragguaglia la Rice sul tema del terrorismo e il legame tra Ali e Heather è più che mai a rischio. Infine, O’Neill rischia seriamente il posto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Martedì

Titolo originale: Tuesday - Prima trasmissione: 11 apr 2018

John riceve un’offerta che lo lusinga. Nel frattempo, prende corpo un’indagine su alcuni arabi appassionati di volo e Diane appare più collaborativa del solito. Infine, arriva il momento di un sentito party d’addio, mentre Sounfan deve tornare rapidamente in Yemen e il piano dei terroristi è ormai pronto a essere attuato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - L'11 settembre

Titolo originale: 9/11 - Prima trasmissione: 18 apr 2018

È l’11 settembre 2001 e una giornata cominciata come tutte le altre è sul punto di essere stravolta e lasciare cicatrici indelebili. Intanto, Sounfan è in Yemen e la notizia dell’accaduto lo sconvolge, al punto di spingerlo a intraprendere ogni azione pur di ottenere quelle risposte che fino a quel momento gli sono state sempre negate.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta