Espandi menu
cerca

Trama

Sbarcato all'aeroporto di Miami, appena uscito da un carcere dove ha scontato una pena per truffa e furto, il truce Frederick J. Frenge Junior spezza un dito a un inoffensivo arancione che, in seguito allo shock, muore per un colpo apoplettico. Arrivato in albergo chiama la "squillo",Susie, la quale cade preda del suo ambiguo fascino e ne diviene amante e complice. Ma il morto all'aeroporto ha scatenato Hoke Moseley, un poliziotto ben deciso a far luce sull'intera vicenda. Messosi sulle tracce dell'assassino, Hoke farà aprire gli occhi alla tanto ingenua Susie.

Note

Il film è prodotto da quel Jonathan Demme che ha rivoluzionato i canoni della commedia con "Qualcosa di travolgente" e del thriller con "Il silenzio degli innocenti" . Qui il suo complice Armitage gioca sullo spiazzamento e il rimescolamento delle carte del genere poliziesco.

Commenti (3) vedi tutti

  • Misto fritto di poliziesco e grottesco, con un discreto cast di attori. Non per tutti i palati.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Quel bastardo che se ne va in  giro con la mia identità nemmeno sospetta che io vivrò solo fino al giorno in cui lo avrò ammazzato!

    commento di michel
  • Non si sa bene se ridere o se piangere guardando questo film…uomo avvisato…

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Ricordo che Miami Blues e' stato uno dei primissimi film "di genere" ad aver visto che ero ancora un ragazzino. Poi, nel corso degli anni a seguire, ne ho perso le tracce, complice anche una programmazione televisiva assente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di ritrovare questo film che si era "perso" nella mia memoria. Devo dire che me lo ricordavo come un film "strano", anomalo nello … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A me questo film è piaicuto anche se ci ho visto piu'la mano del produttore Demme che quella del regista Armitage che mi aveva abituato a polizieschi meno trasversali ,piu'puri,crudi e violenti di questo.Qui ci sono tre personaggi diversissimi tra loro e che insieme fanno letteralmente scintille:il poliziotto con dentiera che ha il cervello fino ma che ha la losca tendenza a farsi fregare come… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non capisco cosa molti abbiano trovato in questa pellicola. Ho accettato il consiglio implicito nelle recensioni di tanti utenti e ho deciso di vederla, mi sono trovato di fronte una pellicola sì atipica e sicuramente fuori dai soliti schemi, ma in un senso non gradito. Il protagonista uccide persone rompendogli le dita, si trova continuamente a contatto con atti delinquenziali - che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2016
2016
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Ricordo che Miami Blues e' stato uno dei primissimi film "di genere" ad aver visto che ero ancora un ragazzino. Poi, nel corso degli anni a seguire, ne ho perso le tracce, complice anche una programmazione televisiva assente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di ritrovare questo film che si era "perso" nella mia memoria. Devo dire che me lo ricordavo come un film "strano", anomalo nello …

leggi tutto
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Un poliziesco anomalo che mi ha sempre affascinato anche quando il cinema era non una passione, ma un modo come un altro per passare una serata senza impegni. Per me non imprescindibile, ma comunque sostanzialmente riuscito, soprattutto grazie al trio di protagonisti. Un Baldwin delinquente (ancora lontano dalla bolsaggine del successo mediatico), una prostituta più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A me questo film è piaicuto anche se ci ho visto piu'la mano del produttore Demme che quella del regista Armitage che mi aveva abituato a polizieschi meno trasversali ,piu'puri,crudi e violenti di questo.Qui ci sono tre personaggi diversissimi tra loro e che insieme fanno letteralmente scintille:il poliziotto con dentiera che ha il cervello fino ma che ha la losca tendenza a farsi fregare come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

bella storia,interessante.voto.7.5. La trama buona trama,snella e fluida al tempo stesso. La colonna sonora --- Cosa cambierei nulla. Charles Napier bene. José Pérez bene. Fred Ward bene. Jennifer Jason Leigh ovviamente brava e simpatica. Alec Baldwin bravo anche lui. George Armitage bene.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Stranissima pellicola che si avvicina al pulp in tempi non sospetti e che presenta la migliore interpretazione di Baldwin che nei panni dellom psicopatico offree davvero una buona performance.Bella anche la regia morbida e bravi anche i comprimari.Un film ben fatto.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito