Trama

Quattro vecchie compagne di liceo, che hanno dietro diversi conflitti irrisolti generati da incomprensioni che risalgono ai tempi della scuola, si ritrovano loro malgrado a riunirsi e a trascorrere del tempo insieme quando l'insopportabile Regan (Kirsten Dunst), colei che è proprio la causa di tutti i problemi, è invitata a organizzare il matrimonio di Becky, vittima prediletta di scherzi e derisioni, con uno degli scapoli più ambiti di New York e a farle da damigella. Dimenticare i vecchi dissapori però non è una cosa semplice e la situazione è destinata a degenerare nel peggiore dei modi possibili prima delle nozze.

Note

Definirla «un’altra commedia sulle damigelle» è come etichettare le giornate a seconda della colazione. Leslye Headland preferisce gli aperitivi ad alto tasso alcolico, le sue ragazze ebbre di coca, psicofarmaci e masochismo fanno ridere come un autoritratto guardato da lontano. Dialoghi e situazioni cortocircuitano brillantemente alternando le marce, e una sola canzone – I’m Gonna Be dei The Proclaimers – può sollevarti dallo stagno di vomito dove ti sei affossata e rimetterti in pista con una macchia indelebile stampata sul vestito.

Commenti (4) vedi tutti

  • Nottata da leonesse in attesa di preparare l’addio al nubilato della più cessa del gruppo. Le amiche e damigelle Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst inscenano una commedia per lunghi tratti originali, che diverte con schiettezza.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Commediola troppo Americaneggiante che strizza l'Occhio a facili e banali atteggiamenti in certi momenti della Vita comunque visionabile per un paio d'Attrici abbastanza disinvolte.voto.4.

    commento di chribio1
  • Film sulle damigelle della sposa e delle loro difficoltà nel organizzarsi per il matrimonio,  niente di più noioso…dialoghi poco propositivi e cast scialbo…una delle più brutte commedie dell'anno. 

    commento di IGLI
  • Visto al cinema e per fortuna non ho pagato il biglietto…tama banale, non fa ridere.

    commento di polpy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
4 stelle

Sceme (e cosce) da un matrimonio. Ci risiamo: scemenze assortite all’ennesimo scemo osceno moscio matrimonio. Evidentemente non si è ancora giunti al punto di rottura, se continuano a produrre in catena di montaggio film a tema. Le solite pretenziosità da finto politicamente scorretto finto irriverente finto maleducato vomitano fuori la più classica delle (noiose) peripezie tragicomiche… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Pensavamo (anzi pensavo) che tutto quello che era gia' stato detto e visto sulle mille imprevedibili incognite insite nei preparativi matrimoniali, potesse essere sufficiente ad accontentare anche noi (anzi me) spettatori(e) che non ci lasciamo incantare troppo dalle commedie scatenate e "facili" di gran moda in un panorama cinematografico che oggi piu' che mai vive di filoni trainanti e cerca… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il matrimonio fa irruzione come una missiva dal mondo degli adulti realizzati. La glaciale Regan (Kirsten Dunst) smette di ruminare insalata scondita e sermoni prefabbricati sul cancro. La strafatta Katie (Isla Fisher) interrompe il giro di shopping isterico ed eterofinanziato. La decadente Gena (Lizzy Caplan) prende le distanze dall’ultimo sconosciuto con cui ha diviso il letto. La promessa… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Rai Movie

Recensione

germarco di germarco
6 stelle

Giustamente consigliato al solo pubblico adulto per i temi trattati (e il linguaggio utilizzato), tuttavia l'ho trovato non privo di una certa importante moralità. Partendo dall'imprevisto contrattempo - l'abito nuziale strappato e sporcato a poche ore dalla cerimonia - che rischia di compromettere la riuscita del matrimonio di una loro amica dei tempi del liceo, la trama si sviluppa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 4 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 30 ottobre 2016 su Rai 4

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Una notte da leonesse per Isla Fisher, Lizzy Caplan e Kirsten Dunst, belle e divertenti in una commedia che affronta il mondo delle giovani donne alle prese con l’addio al nubilato di un’amica (interpretata da Rebel Wilson). Tra disastri, fantasmi del passato e scorribande da maschiacci, si ride parecchio, per l’innato talento comico (soprattutto della Fisher, che tuttavia ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 31 dicembre 2014 su Rsi La2

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Commedia parecchio sboccata segnata da una netta predominanza della componente femminile anche se gli atteggiamenti proposti non sono di certo in linea con quanto prevede l’etichetta il che purtroppo non da sempre i risultati comici auspicati. Un gruppo di amiche si ritrova per il matrimonio di Becky (Rebel Wilson) che nonostante sia stata da sempre la più sbeffeggiata è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

quello che fa incazzare di questa corrente americana di commedia "intelligente" è che promette un sacco di cose "cattive" e poi vira di brutto verso un più rassicurante "trasgressionismo" di facciata in cui le tre girls tornano ad ubriacarsi fino a perdere coscienza di sè, scopacchiano in giro senza sapere chi si portano a letto o raggrizzinscono nella loro perfetta forma fisica biondo wasp…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Commedia leggermente sguaiata dal sapore di camomilla e dai contenuti nulli,vuota come un pneumatico.Se si potesse dare un voto sarebbe uno zero assoluto,ma mi limito a dare una stella.E dire che i critici bocciavano le nostre commedie trash anni settanta.....ma mi faccia il piacere...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
2 stelle

Le amiche della sposa in una notte da leoni. La brutta si sposa prima delle belle. Qualcosa va storto, bisogna rimediare a tutto entro un determinato orario. Andiamo ad ubriacarci e drogarci per non avere il brutto pensiero di ciò che è successo. Per dirla tutta, un'immensità di cose viste e riviste, mi aspettavo qualcosa di differente piuttosto che un film del genere. No, non fraintendiamo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito