Trama
Jane (Meryl Streep), a dieci anni dal divorzio, si è dedicata con successo alla sua panetteria-ristorante e ha mantenuto un buon rapporto con Jake, il proprio ex marito. Il giorno della cerimonia per il diploma di uno dei figli, i due scopriranno di essere nuovamente attratti l'uno dall'altra. Le cose sono però complicate, perché Jake (Alec Baldwin) si è risposato. Come se non bastasse anche Adam (Steve Martin), architetto che sta ristrutturando la casa di Jane, si è innamorato di lei, rendendo le cose ancora più... complicate.
Note
Abilissima nel mettere in scena amarezze e piccole felicità, acuta nel dosare i mezzi toni e, soprattutto, evitando di schierarsi, Nancy Meyers costruisce una piccola e dolente commedia umana nella quale uomini e donne si cercano e si lasciano tentando di tenere a bada ciò che li consuma da dentro.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Film garbato in confezione lucidata a dovere. Pura menopausa.
commento di moviemanUna commedia con dei risvolti non convenzionali. Ben strutturata ed interpretata, a tratti divertente e a tratti malinconica. Per chi crede che l'amore non ha età e può rinventarsi anche a 60 anni.
commento di hollywood girlVoto al Film : 5
commento di ripley77Una commedia frizzante e simpatica ma che deve il suo successo soprattutto al trio di attori protagonisti, decisamente bravi e divertiti/divertenti. Peccato che Meryl Streep, in qualche occasione, rida un po' troppo più del dovuto!
commento di ultrapazOttima recensione di Giona,il film è delizioso e gli attori sono in parte. Non sapevo però che la cannabis avesse un effetto così euforizzante e duraturo come si evince dal film.
commento di artaneAbbastanza divertente, molto hollywood style. Se non avete visto i trailers lo apprezzerete ancora di più. I vecchi dinosauri (Streep, Baldwin, Martin) esibiscono il mestiere con nonchalance.
commento di willardwaldoVoto: 7
commento di BobtheHeatFilmetto, gradevole e a tratti brillante. Troppo lungo, però.
commento di IacopoTutto sommato è piacevole. Divertente. Anche se ad un certo punto diventa un poco noiso. Superba Meryl Stree ma è quasi banale dirlo, il film è lei punto e basta.
commento di jfreak76