È complicato

play

Regia di Nancy Meyers

Con Meryl Streep, Steve Martin, Hunter Parrish, Alec Baldwin, John Krasinski, Lake Bell, Daryl Sabara, Rita Wilson, Mary Kay Place... Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Emotion
  • canale HD 336
  • Ore 01:45
altre VISIONI

Trama

Jane (Meryl Streep), a dieci anni dal divorzio, si è dedicata con successo alla sua panetteria-ristorante e ha mantenuto un buon rapporto con Jake, il proprio ex marito. Il giorno della cerimonia per il diploma di uno dei figli, i due scopriranno di essere nuovamente attratti l'uno dall'altra. Le cose sono però complicate, perché Jake (Alec Baldwin) si è risposato. Come se non bastasse anche Adam (Steve Martin), architetto che sta ristrutturando la casa di Jane, si è innamorato di lei, rendendo le cose ancora più... complicate.

Note

Abilissima nel mettere in scena amarezze e piccole felicità, acuta nel dosare i mezzi toni e, soprattutto, evitando di schierarsi, Nancy Meyers costruisce una piccola e dolente commedia umana nella quale uomini e donne si cercano e si lasciano tentando di tenere a bada ciò che li consuma da dentro.

Commenti (9) vedi tutti

  • Film garbato in confezione lucidata a dovere. Pura menopausa.

    commento di movieman
  • Una commedia con dei risvolti non convenzionali. Ben strutturata ed interpretata, a tratti divertente e a tratti malinconica. Per chi crede che l'amore non ha età e può rinventarsi anche a 60 anni.

    commento di hollywood girl
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Una commedia frizzante e simpatica ma che deve il suo successo soprattutto al trio di attori protagonisti, decisamente bravi e divertiti/divertenti. Peccato che Meryl Streep, in qualche occasione, rida un po' troppo più del dovuto!

    commento di ultrapaz
  • Ottima recensione di Giona,il film è delizioso e gli attori sono in parte. Non sapevo però che la cannabis avesse un effetto così euforizzante e duraturo come si evince dal film.

    commento di artane
  • Abbastanza divertente, molto hollywood style. Se non avete visto i trailers lo apprezzerete ancora di più. I vecchi dinosauri (Streep, Baldwin, Martin) esibiscono il mestiere con nonchalance.

    commento di willardwaldo
  • Voto: 7

    commento di BobtheHeat
  • Filmetto, gradevole e a tratti brillante. Troppo lungo, però.

    commento di Iacopo
  • Tutto sommato è piacevole. Divertente. Anche se ad un certo punto diventa un poco noiso. Superba Meryl Stree ma è quasi banale dirlo, il film è lei punto e basta.

    commento di jfreak76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Commedia garbata e per certi versi anche molto delicata incentrata sulla tematica dell'amore vissuto intorno alla mezza età... Nancy Meyers confenziona un film simpatico ed apprezzabile, dalla trama ben sviluppata che racconta con eleganza ed un pizzico di vivacità, gli amori, la sessualità un po' repressa ed impacciata ed i ritorni di fiamma di un triangolo spassoso… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Il primo aggettivo che mi viene in mente per il cinema di Nancy Meyers è garbato. Sin troppo garbato per i miei gusti ma le sue commedie romantiche hanno spesso l'indiscutibile vantaggio di avere ottimi cast e magari anche una sola ideuzza stiracchiata in fase di script ma funzionale a non rendere l'intero film un banale supplizio sentimentale. "E' complicato", con il suo triangolo amoroso di… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
2 stelle

In realtà non c’è nulla di complicato… è solo un filmetto inutile... È come se ce lo avessi di fronte: il team, che dopo “Mamma mia”, ha “scoperto” una Meryl Streep gioiosa e capace di illuminarsi con una risata… Il pubblico apprezza… una nuova giovinezza o meglio quel concetto sfuggente ai più, che anche ad… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su Rsi La1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 27 settembre 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 3 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2017 su La5
Trasmesso il 30 aprile 2017 su La5
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Rete 4
Trasmesso il 27 giugno 2016 su Rsi La1
2015
2015
Senilità
LorCio di LorCio

Senilità

Ci sono tre età ad Hollywood, sosteneva un’alcolica Goldie Hawn ne Il club delle prime mogli: bambola, procuratore legale e A-spasso-con-Daisy.… segue

Trasmesso il 29 gennaio 2015 su Rsi La2
2013
2013
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Poteva essere un bel film ma tutto si perde in una cotonatura di tutto quello che circonda la protagonista. Ricca, vive in una bella casa e alla fine ha tutto quello che poteva desiderare. Perfetto mondo americano! Invece si scopre che alla fine è un po' "facile" con tutti, rovina la vita al marito, cucina malissimo (si.. malissimo) e tutto si perde dietro ad un croque monsieur che alla fine è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 novembre 2013 su Canale 5
Trasmesso l'8 agosto 2013 su Rsi La2
2012
2012
Trasmesso il 6 novembre 2012 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Commedia garbata e per certi versi anche molto delicata incentrata sulla tematica dell'amore vissuto intorno alla mezza età... Nancy Meyers confenziona un film simpatico ed apprezzabile, dalla trama ben sviluppata che racconta con eleganza ed un pizzico di vivacità, gli amori, la sessualità un po' repressa ed impacciata ed i ritorni di fiamma di un triangolo spassoso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito