Espandi menu
cerca
I sondaggi di FilmTv (74) – James Bond
di supadany ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 persone
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 403
  • Post 189
  • Recensioni 5841
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I sondaggi di FilmTv (74) – James Bond

No time to die sta spopolando nei – finalmente - redivivi botteghini di tutto il mondo. Mentre pubblico questa playlist, è già intorno a quota 330 milioni di dollari complessivi (apri questo link per essere aggiornato sull’incasso accumulato), con ancora parecchia strada di fronte a sé e la concreta possibilità di arrivare a un risultato definitivo degno del periodo pre pandemia.

Nel frattempo, dopo cinque capitoli, si è ufficialmente conclusa la fortunata esperienza di Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più famoso del panorama cinematografico. Contestualmente, è stata aperta la caccia al suo successore, con una ridda incontrollata di voci sui papabili sostituti e le altrettanto classiche smentite di rito.

Quindi, in mezzo a tanto – il più delle volte, inutile - vociare, capitiamo nel momento migliore per prenderci una pausa di riflessione, fare il punto della situazione e decretare l’interprete di 007 preferito dalla community di FilmTv.it, nonché risvegliare questo format, esattamente due anni dopo l’ultimo quesito (da allora, sono arrivati tanti nuovi utenti: fatevi sotto senza timore).

Tornando sul tema specifico, trattasi di una competizione emozionante poiché, al di là delle insindacabili qualità dei singoli interpreti, parliamo di un personaggio in procinto di compiere sessant’anni, che ha coinvolto più generazioni, scatenando una passione a più fasi.

Senza andare a ripercorrere ogni singolo periodo e relativo interprete, mi piace menzionare un aneddoto, che mi ricorda anche una sincera amicizia con un utente di questo sito.

Il maso non ha mai mancato di rimarcare il suo smodato amore per George Lazenby, nonostante la sua parentesi sia durata solo un capitolo (Al servizio segreto di sua maestà).

Questo per sottolineare, una volta di più, che non esistono risposte giuste o sbagliate, che i fattori da considerare sono molteplici, che non c’è niente di cui rendere conto e ognuno può vantare il suo sacrosanto amore incondizionato.

Per premiare la vostra preferenza, non dovete fare altro che apporre un Sì in corrispondenza dell’attore che è stato, a vostra totale discrezione, il migliore James Bond di sempre. Se poi volete motivare la vostra scelta con un messaggio a corredo, tanto meglio. Potrebbero emergere tante altre testimonianze che chiunque capiterà su questa playlist potrà, a sua volta, ricordare. Fatevi sotto!

 

Appendice. Chiunque di voi, può formulare nuovi quesiti senza alcuna limitazione (es. è meglio Steven Spielberg o Stanley Kubrick, preferite Alfred Hitchcock o John Ford, recita meglio Michael Fassbender o Leonardo DiCaprio, è più gnocca Natalie Portman o Alicia Vikander, adorate di più Marcello Mastroianni o Vittorio Gassman). Vi chiedo, gentilmente, di rispettare solo poche semplici regole. Indicare nell’oggetto della playlist “I sondaggi di FilmTv”, il numero consecutivo, il tag “I sondaggi di FilmTv.it” (si inserisce in fondo, al secondo passaggio, al massimo chiedete se avete dei dubbi), dal quale sarà notte tempo possibile recuperare ogni scritto (e anche capire il numero da inserire nell’ordinamento) e di riportare in fondo questa appendice in modo tale che chiunque legga, possa a sua volta formulare nuovi sondaggi (è questa la volontà), rispettando le regole (è questa la necessità) che servono semplicemente per rendere ogni pezzo facilmente rintracciabile, consecutivo e mai terminale. Se avete dubbi su quanto scritto pocanzi, potete sempre scrivermi direttamente nel mio box prima di pubblicare un pezzo, vi risponderò volentieri, appena possibile.

Playlist persone

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati