The Tourist

play

Regia di Florian Henckel von Donnersmarck

Con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff, Clément Sibony... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 16:00
In STREAMING

Trama

Frank (Johnny Depp) è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa (Angelina Jolie), una donna straordinaria che deliberatamente decide di "attraversagli la strada" e di incrociare le loro due esistenze.

Note

The Tourist vorrebbe aggiornare la commedia rosa celebrata da William Wyler, Stanley Donen, Jules Dassin e Joseph L. Mankiewicz ma Von Donnersmarck ignora cosa sia ironia, eleganza o ambiguità. Nadir della carriera di Johnny Depp, espressione di un neocolonialismo immaginario, il film è incapace persino di sfruttare il glamour naturale di Venezia. L’improbabile casting di Susie Figgis fa il resto.

Commenti (20) vedi tutti

  • Thriller davvero scarso nelle pretese e nei risultati. Se non fosse per il tour di Venezia (dove basta scattare random e viene una bella foto), sarebbe inguardabile. Completamente inutili le scene a volo d'uccello sulla città. A proposito, dal Danieli è impossibile vedere Rialto :-( Voto 5.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Veramente un bel film, a me è piaciuto tantissimo! Un bellissimo Thriller, appassionante e con un colpo di scena alla fine. Voto film 8

    commento di Transea
  • La visione può valere per una breve fuga a Venezia. Il resto della storia è veramente banale. L'inseguimento con le barche è ridicolo così come l'utilizzo del furgone per seguire.. Voto 4--

    commento di Brady
  • Ammucchiata di divi e di pezzi da novanta che forse cercavano solo un modo per farsi una vacanza a Venezia tutto spesato. Per lo spettatore solo briciole.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Meglio guardare Angelina Jolie, chi se ne frega di Venezia ! Film non male, voto 7

    commento di stokaiser
  • Johnny Depp e Angelina Jolie, questo è il film! Se non si hanno grandi aspettative, ci si può godere una serata disimpegnata , sullo sfondo Venezia, e due attori che fanno la loro parte!

    commento di Pollon82
  • La montagna ha partorito un ( brutto ) topolino , anzi un ratto delle chiaviche ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Fake tour

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Due bravi attori, un brutto film.

    commento di Stelvio69
  • Se fa schifo perchè ce lo fate vedere?

    commento di sticazzi
  • Film dalla trama probabilmente avvincente, ma mal strutturata. Cast importante che non si esprime al meglio in questa circostanza.Colonna sonora fuori tema. Ottima,quantomeno,è stata la scelta dei luoghi. Parere personale :non potrei mai consigliarne la visione. Guardate altro!

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Thriller su uno scambio di persona dai risvolti imprevedibili. Fin piacevole nel complesso, scende continuamente di qualità tra colpi di scena sconclusionati e forzatissime scene con attori italiani ai limiti della farsa.

    commento di iPl4y
  • Film senza alcuna pretesa,regia e sceneggiatura fanno pena. Peccato che due attori bravi come la Jolie e Depp si siano "venduti" ad un progetto così mediocre. 

    commento di Talasso
  • Ma io mi dico,un attore di talento come Johnny Depp ha proprio bisogno di fare queste cagate?? ..opss scusate la parola! Ah già,forse ha bisogno di soldi! Voto 4,5!

    commento di Blue Velvete
  • Una vera e propria coltellata al cuore. Florian Henckel von Donnersmarck, il regista di "Le vite degli altri", non puo' essere l'autore di una simile pagliacciata.

    commento di leoperutz
  • un spy movie che delude tantissimo… una marcia indietro per Johnny Depp

    commento di IGLI
  • Credo non sia altro che uno spot per celebrare la bellezza di Venezia (che se lo merita) e quella di Angelina Jolie (sfiorita, purtroppo, dalla magrezza). 

    commento di ALCHEMILLA
  • togli la splendita VENEZIA tutto il resto e ' una cacata

    commento di danandre67
  • Pesante, prevedibile e privo di qualsiasi traccia di tensione… Poche le scene da ricordare, sicuramente non quelle dove appaiono i vari personaggi italiani… Anche J. Depp sembra poco a suo agio…

    commento di ultrapaz
  • …che pena…una sceneggiatura imbarazzante e delle interpretazioni penose senza nessuna esclusione…entra di diritto nella lista dei cinepanettoni, apperò!

    commento di mtgbuy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
2 stelle

C'era una volta Hollywood con le sue dive disposte a tutto pur di farsi osannare, ritrarre e essere sulle copertine delle riviste di mezzo mondo per meriti non artistici: le sorelle De Havilland litigavano in diretta televisiva durante la Notte degli Oscar, Bette Davis cercava lavoro con inserzioni sui quotidiani, la Crawford picchiava chiunque le capitasse intorno (familiari compresi) mentre… leggi tutto

44 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Probabilmente quasi nessuno nel nostro paese e negli States è consapevole del fatto che questo film, sia un remake in chiave più leggera ed ironica del thriller francese: "Anthony Zimmer" (mai distribuito in molte parti del mondo in realtà) ed io mi chiedo, lo avessero visto tutti questo Anthony Zimmer, lo avrebbero stroncato anche? Forse sì perchè è… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Utente rimosso (Scandalo al sole di Utente rimosso (Scandalo al sole
8 stelle

Sottovalutato da chi si aspettava un thriller hitchcockiano farcito di un basic instinct fra l'improbabile e penoso connubio cinematografico Depp-Jolie, io non l'ho trovato male affatto. E' un thriller molto elegante ed originale come pochi perchè sa essere spiritoso e romantico. E poi è sempre una gioia per gli occhi ammirare Venezia. Tanti lo criticano questo film, ma poi vogliono averlo… leggi tutto

6 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 12 luglio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 29 novembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
3 stelle

Von Donnersmarck ha certamente un difetto, cioè quello di non sapere dire di no. A volte bisogna proprio farlo, ad esempio per preservare il proprio buon nome. Quando gli misero sul tavolo questo progetto doveva semplicemente rifiutare, anche perché si rendeva conto benissimo che non era il caso. Si vede, infatti, che l'autore del capolavoro "Le vite degli altri" non crede in…

leggi tutto
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 marzo 2018 su Rai 4
Trasmesso il 18 marzo 2018 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una pellicola senz' anima , un patinatissimo spottone dell' ovvia magnificenza di Venezia e della molto meno credibile efficienza di Trenitalia .... Un cast di grandi nomi internazionali , tutti sprecatissimi , con tristissime comparsate di qualche attore italiano . Alcuni personaggi sono veramente insopportabili in questa trama giallo / rosa fin troppo prevedibile . Si salva solo la bella…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 novembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 ottobre 2017 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2017 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Film che esalta le già ben note bellezze di Venezia; per il resto la trama è "una boiata pazzesca". Peccato perchè il film era iniziato decentemente, poi scivola verso il ridicolo. Penosa la recitazione degli attori italiani (che c'entra De Sica con Depp? Nino Frassica con Angelina Jolie?). Se non avete altro da fare non perdete comunque tempo a guardarlo. Fatevi un giretto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito