Espandi menu
cerca

The Tourist

play

Regia di Florian Henckel von Donnersmarck

Con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff, Clément Sibony... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 11:50
VEDI TUTTI (10)

Trama

Frank (Johnny Depp) è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa (Angelina Jolie), una donna straordinaria che deliberatamente decide di "attraversagli la strada" e di incrociare le loro due esistenze.

Note

The Tourist vorrebbe aggiornare la commedia rosa celebrata da William Wyler, Stanley Donen, Jules Dassin e Joseph L. Mankiewicz ma Von Donnersmarck ignora cosa sia ironia, eleganza o ambiguità. Nadir della carriera di Johnny Depp, espressione di un neocolonialismo immaginario, il film è incapace persino di sfruttare il glamour naturale di Venezia. L’improbabile casting di Susie Figgis fa il resto.

Trailer

Commenti (25) vedi tutti

  • Beh incredibile colpo di scena finale parlo ovviamente di Giovanni Esposito alias cazzaniga nel ruolo di traduttore, interpretazione grandiosa

    commento di daniel78
  • Non capisco i giudizi drastici. È un thriller fuori dai canoni, mica pretende di misurarsi con Hitchcock o Eastwood. Un mix di suspense, azione, commedia, con il filo conduttore del mistero dell'identità del protagonista. Il cast misto di divi internazionali e divetti italiani fa sempre un effetto strano (a noi), ma ho trovato tutti bravi.

    commento di Dario1966
  • Disastro annunciato? Regia colpevole? Sceneggiatura confusa? Chissà cosa pesa di più su questo guazzabuglio! Attori nazionali di secondo e terz’ordine contrapposti a grandi divi hollywoodiani e non: cosa ci potrebbe esser di più divertente? Fa impallidire la Roma di Woody. Certo, si poteva fare molto, molto di più Voto 5.5 stirato ™ © ®

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Una palla mostruosa. Soporifero. Dopo 1h di visione ho spento. Non decolla mai.

    commento di Levis2004
  • Quando Angelina era ancora guardabile (come donna e basta). Il resto è da buttare

    commento di Sladkii
  • Da evitare in modo (quasi) assoluto

    leggi la recensione completa di ezio
  • Thriller davvero scarso nelle pretese e nei risultati. Se non fosse per il tour di Venezia (dove basta scattare random e viene una bella foto), sarebbe inguardabile. Completamente inutili le scene a volo d'uccello sulla città. A proposito, dal Danieli è impossibile vedere Rialto :-( Voto 5.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Veramente un bel film, a me è piaciuto tantissimo! Un bellissimo Thriller, appassionante e con un colpo di scena alla fine. Voto film 8

    commento di Transea
  • La visione può valere per una breve fuga a Venezia. Il resto della storia è veramente banale. L'inseguimento con le barche è ridicolo così come l'utilizzo del furgone per seguire.. Voto 4--

    commento di Brady
  • Ammucchiata di divi e di pezzi da novanta che forse cercavano solo un modo per farsi una vacanza a Venezia tutto spesato. Per lo spettatore solo briciole.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Meglio guardare Angelina Jolie, chi se ne frega di Venezia ! Film non male, voto 7

    commento di stokaiser
  • Johnny Depp e Angelina Jolie, questo è il film! Se non si hanno grandi aspettative, ci si può godere una serata disimpegnata , sullo sfondo Venezia, e due attori che fanno la loro parte!

    commento di Pollon82
  • La montagna ha partorito un ( brutto ) topolino , anzi un ratto delle chiaviche ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Fake tour

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Due bravi attori, un brutto film.

    commento di Stelvio69
  • Se fa schifo perchè ce lo fate vedere?

    commento di sticazzi
  • Film dalla trama probabilmente avvincente, ma mal strutturata. Cast importante che non si esprime al meglio in questa circostanza.Colonna sonora fuori tema. Ottima,quantomeno,è stata la scelta dei luoghi. Parere personale :non potrei mai consigliarne la visione. Guardate altro!

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Thriller su uno scambio di persona dai risvolti imprevedibili. Fin piacevole nel complesso, scende continuamente di qualità tra colpi di scena sconclusionati e forzatissime scene con attori italiani ai limiti della farsa.

    commento di iPl4y
  • Film senza alcuna pretesa,regia e sceneggiatura fanno pena. Peccato che due attori bravi come la Jolie e Depp si siano "venduti" ad un progetto così mediocre. 

    commento di Talasso
  • Ma io mi dico,un attore di talento come Johnny Depp ha proprio bisogno di fare queste cagate?? ..opss scusate la parola! Ah già,forse ha bisogno di soldi! Voto 4,5!

    commento di Blue Velvete
  • Una vera e propria coltellata al cuore. Florian Henckel von Donnersmarck, il regista di "Le vite degli altri", non puo' essere l'autore di una simile pagliacciata.

    commento di leoperutz
  • un spy movie che delude tantissimo… una marcia indietro per Johnny Depp

    commento di IGLI
  • Credo non sia altro che uno spot per celebrare la bellezza di Venezia (che se lo merita) e quella di Angelina Jolie (sfiorita, purtroppo, dalla magrezza). 

    commento di ALCHEMILLA
  • togli la splendita VENEZIA tutto il resto e ' una cacata

    commento di danandre67
  • Pesante, prevedibile e privo di qualsiasi traccia di tensione… Poche le scene da ricordare, sicuramente non quelle dove appaiono i vari personaggi italiani… Anche J. Depp sembra poco a suo agio…

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
2 stelle

C'era una volta Hollywood con le sue dive disposte a tutto pur di farsi osannare, ritrarre e essere sulle copertine delle riviste di mezzo mondo per meriti non artistici: le sorelle De Havilland litigavano in diretta televisiva durante la Notte degli Oscar, Bette Davis cercava lavoro con inserzioni sui quotidiani, la Crawford picchiava chiunque le capitasse intorno (familiari compresi) mentre… leggi tutto

45 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Probabilmente, ignorano in molti che questo film sia il remake in chiave più leggera e ironica del mediocre thriller francese: “Anthony Zimmer”.   Strano che a Hollywood abbiano scelto di rielaborare proprio un soggetto europeo poco noto.   Purtroppo, nonostante un’influente pubblicità, questo “The Tourist” non si è rivelato quel… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sottovalutato da chi si aspettava un thriller hitchcockiano farcito di un basic instinct fra l'improbabile e penoso connubio cinematografico Depp-Jolie, io non l'ho trovato male affatto. E' un thriller molto elegante ed originale come pochi perchè sa essere spiritoso e romantico. E poi è sempre una gioia per gli occhi ammirare Venezia. Tanti lo criticano questo film, ma poi vogliono averlo… leggi tutto

6 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 20 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 29 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito