Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 15 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma offre tre differenti prodotti originali: il thriller Intrusion, la commedia Confessioni di una ragazza invisibile e il dramma indiano Ankahi Kahaniya. Dal Festival di Cannes arriva il poliziesco Bac Nord mentre batte bandiera rumena l’action Il padre che smuove le montagne.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Sono ben due le produzioni in esclusiva: Le bal des folles diretto da Mélanie Laurent e Tutti parlano di Jamie, una delle produzioni Sony che, destinate al cinema, sono finite in esclusiva sulla piattaforma.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING SKY CINEMA

Sky con la sua piattaforma Now sforna ben 4 titoli inediti. Si parte da Il caso Minamata, con Jhonny Depp protagonista, presentato alla Berlinale. Si prosegue con Oslo, produzione targata HBO. E si chiude con la commedia francese AAA Cercasi genero e l’action Debt Collector 2.

 

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Tra i titoli disponibili su varie piattaforme on demand si segnalano l’horror Il settimo giorno, l’action The Misfits, il fantasy Dragon Girl e il fantascientifico The Immortal Wars.

Playlist film

Il padre che smuove le montagne

  • Drammatico
  • Romania, Svezia
  • durata 108'

Titolo originale Tata muta muntii

Regia di Daniel Sandu

Con Adrian Titieni, Elena Purea, Judith State, Valeriu Andriuta, Virgil Aioanei, Radu Botar

Il padre che smuove le montagne

In streaming su Netflix

vedi tutti

Raro film d’azione rumeno, il secondo lavoro di Sandu racconta una storia tanto avvincente quanto di facile presa. Lo spettatore è portato subito a immedesimarsi con il ruolo del padre, chiamato ad affrontare sia i pericoli derivanti dalla natura sia le proprie paure. Dovrà infatti accettare ciò che mai avrebbe immaginato, spingendoci tutti alla compassione. Piccola sorpresa.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

BAC Nord

  • Thriller
  • Francia
  • durata 107'

Titolo originale BAC Nord

Regia di Cédric Jimenez

Con Adèle Exarchopoulos, François Civil, Gilles Lellouche, Karim Leklou, Kenza Fortas

BAC Nord

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Film ispirato ad un reale fatto di cronaca avvenuto nella Marsiglia contemporanea. Bac Nord sa esemplificare i conflitti sociali dell'Europa odierna rendendoli quasi universali, mostrando l'impossibile redenzione del singolo dalle dinamiche di potere e di oppressione. Il film ci immerge sin da subito nella vita di tre poliziotti, vita in cui privato e lavoro sono arrivati a sovrapporsi e che vivono a fondo tutte le contraddizioni che la vita e il lavoro serbano loro. Ottima realizzazione per un film che si inserisce perfettamente nel filone dei film francesi di banlieu e che da L'Odio a I miserabili hanno saputo colpirci ognuno con poetiche e filosofie diverse ma con lo stesso ritmo inesorabile e commistione di musiche azzeccate che ci sogniamo dagli autori nostrani”, scrive Chiaradash nella sua recensione”.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ankahi Kahaniya - Storie non dette

  • Sentimentale
  • India
  • durata 110'

Titolo originale Ankahi Kahaniya

Regia di Abhishek Chaubey, Saket Chaudhary, Ashwiny Iyer Tiwari

Con Kunal Kapoor, Zoya Hussain, Abhishek Banerjee, Rinku Rajguru, Nikhil Dwivedi

Ankahi Kahaniya - Storie non dette

In streaming su Netflix

vedi tutti

Vivere in città è complicato. Soprattutto se non hai trovato l'amore, lo stai cercando o lo hai perso. Desideri una vita di opulenza e l'amore tende a rimarginare le ferite, spingendoti a cercare di ottenere ciò che vuoi. Ma ha anche il potere di distruggerti. È comunque un sentimento che ci affascina e che raramente ci abbandona. Tre acclamati registi di Bollywood ci guidano attraverso i tortuosi sentieri del desiderio e dell'amore.

Esclusiva NETFLIX.

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Confessioni di una ragazza invisibile

  • Commedia
  • Brasile
  • durata 91'

Titolo originale Confissões de uma garota invisível

Regia di Bruno Garotti

Con Júlia Rabello, Klara Castanho, Stepan Nercessian, Kiria Malheiros, Fernanda Concon

Confessioni di una ragazza invisibile

In streaming su Netflix

vedi tutti

Bullismo e integrazione sono gli elementi chiave di questa commedia adolescenziale brasiliana. Protagonista è Tete, sedicenne che non si sente apprezzata né dentro casa né fuori. Per lei frequentare la scuola è quasi un incubo ma Rio de Janeiro potrà aprirle nuove porte. Educativo.

Esclusiva NETFLIX (dal 22).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Intrusion

  • Thriller
  • USA
  • durata 92'

Titolo originale Intrusion

Regia di Adam Salky

Con Logan Marshall-Green, Freida Pinto, Robert John Burke, Sarah Minnich, Hayes Hargrove

Intrusion

In streaming su Netflix

Coppia all’apparenza felice si trasferisce nella casa dei sogni. Ok. C’è un’irruzione domestica. Ok. Lei dà di matto. Ok. Ma se la causa di tutto è in realtà lei, che nasconde segreti al marito? Ed è qui che si capovolge il thriller, che lascia a Freida Pinto il ruolo della consorte vittima/carnefice.

Esclusiva NETFLIX (dal 22).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tutti parlano di Jamie

  • Musicale
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 120'

Titolo originale Everybody's Talking About Jamie

Regia di Jonathan Butterell

Con Max Harwood, Lauren Patel, Richard E. Grant, Sharon Horgan, Sarah Lancashire

Tutti parlano di Jamie

In streaming su Amazon Prime Video

Ispirato da eventi reali, trae origine dall'omonimo musical messo in scena a West End nel 2017 in cui si racconta come Jamie e la sua comunità abbiano finito con il sostenersi a vicenda per un'edificante storia che invita ad accettare di più le diversità, ad affrontare le avversità e a uscire dall'ombra per affermare se stessi. La storia di Jamie è stata, però, svelata al pubblico per la prima volta nel 2011 nel documentario televisivo intitolato Jamie: Drag Queen at Sixteen, diretto da Jenny Popplewell, che ripercorreva come l'adolescente, originario di un'ex città mineraria dell'Inghilterra, avesse trovato il coraggio di raccontare ai compagni di classe l'intenzione di vuole essere una drag queen e di voler indossare abiti femminili per il ballo di fine anno.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il ballo delle pazze

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 114'

Titolo originale Le bal des folles

Regia di Mélanie Laurent

Con Lou de Laâge, Benjamin Voisin, Mélanie Laurent, Emmanuelle Bercot, Grégoire Bonnet

Il ballo delle pazze

In streaming su Amazon Prime Video

“Questo film è storico. Le bal des folles è il mio primo film in costume da regista e mi sono chiesta a lungo come affrontarlo. Come trattare, modernizzare e rivoluzionare un dramma storico? Immergendomi negli archivi dell'ospedale Salpêtrière ho trovato la risposta. Non si trattava di ricostruire o di manipolare. No, si trattava di dargli vita. Per farlo, ho dovuto sentire la Storia e la storia. Quello che mi interessavano erano i resoconti di violenza e di danza. Così ho cercato contrasti, impressioni e sentimenti: una donna borghese che finisce nel dormitorio di un ospedale della classe operaia. Decine di donne dominate contro un paio dominanti, che a loro volta erano dominate dagli uomini. Un direttore d'ospedale super potente, una superstar dell'epoca, a confronto con la sua devota dipendente. Le pazienti, così libere e belle, in contrasto con le parigine, così snob e beffarde”, ha sottolineato la regista dal Toronto Film Festival.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il caso Minamata

  • Biografico
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Minamata

Regia di Andrew Levitas

Con Johnny Depp, Minami, Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Ryo Kase, Tadanobu Asano

Il caso Minamata

In streaming su Now TV

vedi tutti

Ha sottolineato il regista: "Sono da lungo tempo un appassionato del lavoro di Gene Smith. Da artista, educatore, fotografo e regista, non potevo non appassionarmi alla sua figura. Smith è divenuto famoso a livello internazionale per i suoi scatti e i ritratti intimi che ha realizzato, da quelli realizzati in prima linea durante la cosiddetta Campagna del Pacifico nella Seconda guerra mondiale (durante a quale ha subito gravi lesioni) a quello di un'ostetrica che lavora nelle aree rurali della Carolina del Sud. Tuttavia, il suo lavoro più grande e influente è stato il suo ultimo reportage fotografico, realizzato durante il triennio che va dal 1971 al 1974 nella città costiera giapponese di Minamata".

"Smith - ha continuato Levitas - venne avvicinato da una donna che diceva di volergli parlare di una pubblicità. Si trattava di Aileen Mioko (colei che avrebbe poi sposato), che gli ha chiesto di aiutarla a denunciare ciò che stava vivendo la comunità di pescatori e di far conoscere il Movimento per Minamata, un gruppo nato per combattere l'inquinamento delle acque causato dalla Chisso. Dalla fine degli anni Trenta la multinazionale aveva riversato mercurio nelle acque reflue finendo per inquinare tutta la costa. Mangiando pesce tossico, gli abitanti si erano gravemente ammalati e nessuno aveva mai fatto nulla per aiutarli. Solo nel 1968 il Governo giapponese aveva riconosciuto quella che ufficialmente si sarebbe chiamata la malattia di Minamata".

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

AAA genero cercasi

  • Commedia
  • Francia
  • durata 100'

Titolo originale Le gendre de ma vie

Regia di François Desagnat

Con Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, François Deblock, Zabou Breitman

AAA genero cercasi

“Non era difficile pensare alla storia di un uomo che, egoisticamente, si crede infelice solo perché non ha un figlio maschio. Io stesso sono padre di due figlie e penso, con le dovute differenze, di sapere come si sente e cosa penso. Dovevo però in qualche modo aiutarlo a rendersi conto dell’assurdità del suo stato d’animo. Essendo ispirato a una sceneggiatura americana, ho dovuto apportare delle modifiche sia nella storia sia nei toni”, ha dichiarato il regista.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Oslo

  • Drammatico
  • USA
  • durata 118'

Titolo originale Oslo

Regia di Bartlett Sher

Con Ruth Wilson, Andrew Scott, Jeff Wilbusch, Salim Dau, Waleed Zuaiter, Igal Naor

Oslo

In streaming su Now TV

Adattamento dell’omonima opera teatrale premiata con il Tony Award, il film si basa sulla vera storia dei negoziati impossibili, dei discorsi segreti, delle improbabili amicizie e delle eroiche gesta di un piccolo ma determinato gruppo di israeliani e palestinesi e di una coppia norvegese, il cui operato ha portato agli accordi di pace di Oslo del 1993. Forse un po’ sommario ma utile.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Debt Collector - Il ritorno

  • Azione
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Debt Collectors

Regia di Jesse V. Johnson

Con Scott Adkins, Louis Mandylor, Vladimir Kulich, Mayling Ng, Mariano 'Big Dawg' Mendoza

The Debt Collector - Il ritorno

Scott Adkins è un altro di quegli attori che potrebbe tranquillamente girare 100 film all’anno. Del resto, il ruolo che gli viene richiesto è sempre lo stesso: con il copia e incolla, interpreta sempre l’uomo tutto d’un pezzo che con qualsiasi arma (ma anche senza) riesce a liberarsi dal nemico e a salvarsi la pelle. Credibile? No. Ma ci ha fatto una carriera.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il settimo giorno

  • Horror
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale The Seventh Day

Regia di Justin P. Lange

Con Guy Pearce, Stephen Lang, Keith David, Vadhir Derbez, Brady Jenness, Chris Galust

Il settimo giorno

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Il regista di The Dark torna dietro la macchina da presa con un nuovo horror con un imprevedibile twist finale che vede protagonista Guy Pearce nei panni di un prete esorcista. I confini tra bene e male, si sa, possono confondersi presto e i demoni trovare terreno fertile. Eppure, caro Guy, in te in fondo confidavamo molto qualche tempo fa.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Misfits

  • Thriller
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale The Misfits

Regia di Renny Harlin

Con Pierce Brosnan, Jamie Chung, Tim Roth, Hermione Corfield, Nick Cannon, Gonzalo Menendez

The Misfits

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Un altro attore che si fa fatica a catalogare negli ultimi tempi è Pierce Brosnan, che alterna ruoli in grandi produzioni (non ultimo quello del re in Cenerentola) a titoli di cui, è sì protagonista, ma ci si dimentica subito. Alimentari, si dice in questi casi. Oppure, mal riusciti e ambiziosi, come questo thriller firmato da Renny Harlin, poco più di un mestierante con pretese d’autore.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dragon Girl

  • Fantasy
  • Norvegia
  • durata 82'

Titolo originale Dragevokteren

Regia di Katarina Launing

Con Isha Zainab Khan, Anders Baasmo Christiansen, Kyrre Haugen Sydness, Kai Kolstad Rødseth

Dragon Girl

In streaming su Apple TV

vedi tutti

Arriva dalla Norvegia questa favola per bambina, uscita in Scandinavia nel periodo natalizio. Attenti, però, non si tratta di un prodotto da sottovalutare. “É una magica favola natalizia per tutta la famiglia con un'anima profondamente radicata nel folklore europeo. È una storia sul raggiungimento dell'inimmaginabile e su cosa significhi veramente avere fiducia in chi ti circonda.

Sara, undici anni, è un outsider solitaria e orfana. Vive ai margini della società, in fuga dalla polizia e da tutti gli altri. La sua vita prende una svolta improvvisa quando un spaventato e appariscente cucciolo di drago le finisce in grembo. Per aiutare il drago e se stessa, la ragazza è costretta a guadagnarsi la fiducia dell’animale e ad affrontare la sua più grande paura: fidarsi delle persone intorno a lei. Nel corso del suo pericoloso viaggio, apprende che solo mettendosi in gioco e rischiando il dolore del rifiuto puoi davvero ottenere amicizia e una vera connessione. E quell'amicizia è un vero miracolo poiché in qualche modo farà sembrare le prove della vita un po' meno dure”, ha dichiarato la regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Immortal Wars

  • Azione
  • USA
  • durata 92'

Titolo originale The Immortal Wars

Regia di Joe Lujan

Con Eric Roberts, Tom Sizemore, Bill Oberst Jr., Shaun Gerardo, Jackie Gerhardy

The Immortal Wars

In streaming su Chili

vedi tutti

Le guerre immortali sono quelle che lo spettatore deve fare con la propria ragione. Solo mettendo da parte l’intelligenza è possibile apprezzare un prodotto sì dozzinale ma di un certo fascino, tanto da meritarsi altri due seguiti scult. Immancabile l’Eric Roberts di turno, uno oramai non riesce più a discernere tra un giallo alla Lifetime e un titolo di fantascienza: la faccia è sempre la stessa.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati