Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: i film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: i film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma punta questa settimana sulla commedia Afterlife of the Party e sulla sua protagonista Victoria Justice, riscesa dal Paradiso sulla Terra. Più interessante, invece, è la proposta del nordico Vinterviken che, nato come serie, è divenuto un lungometraggio, un po’ troppo lungo forse, sulle differenze.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Il titolo forte è Cenerentola di Kay Cannon. Previsto in sala, è uno dei tanti film per cui la Sony ha chiuso un contratto plurimilionario con la piattaforma. La celebre fiaba viene qui rivista e corretta con un’impronta di (tardo) femminismo e provocazione.

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Pochissima roba inedita è quella proposta dalle varie piattaforme, che recuperano nel frattempo titoli usciti in sala o proposti in anteprima da altri. Tra le nuove offerte si segnalano il cancer movie Life in a Year su Sky, la commedia Aiuto, ho ristretto i miei amici, il thriller Anna Rosenberg e il romantico Here After - Anime gemelle.

Playlist film

Afterlife of the Party

  • Commedia
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale Afterlife of the Party

Regia di Stephen Herek

Con Victoria Justice, Adam Garcia, Midori Francis, Spencer Sutherland, Timothy Renouf

Afterlife of the Party

In streaming su Netflix

vedi tutti

Una giovane amante della mondanità (Victoria Justice) finisce per essere protagonista del fiasco più clamoroso della sua vita: morire proprio nella settimana del suo compleanno. Con grande sorpresa, scopre di avere un'altra possibilità per rimediare agli errori commessi sulla Terra, riavvicinarsi ai propri cari, ma soprattutto dimostrare di meritare un posto nella grande... "sala VIP" dei cieli. Oramai un classico di un certo cinema, ricorda tanti prodotti dozzinali visti di sfuggita in televisione negli assopiti pomeriggi d’estate.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Vinterviken

  • Sentimentale
  • Svezia
  • durata 90'

Titolo originale Vinterviken

Regia di Alexis Almström

Con Magnus Krepper, Marika Lagercrantz, Loreen, Albin Grenholm, Simon Mezher, Elsa Öhrn

Vinterviken

In streaming su Netflix

vedi tutti

Vinterviken è ambientato a Stoccolma nel 2021 e narra la storia d'amore tra Elisabeth e John-John. Nonostante i due giovani siano cresciuti nella stessa città, sono separati da un profondo divario economico, sociale e culturale... finché un giorno si ritrovano nella stessa classe al liceo.

Esclusiva NETFLIX (dall’8 settembre).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Cenerentola

  • Musicale
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 113'

Titolo originale Cinderella

Regia di Kay Cannon

Con Camila Cabello, Billy Porter, Idina Menzel, Nicholas Galitzine, Maddie Baillio

Cenerentola

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Cenerentola nasce dal desiderio di James Corden, appassionato di musica e teatro e creatore del popolare Carpool Karaoke, di riscrivere in chiave musicale la celebre storia di Charles Perrault, riaggiornandola e rendendola contemporanea grazie a canzoni pop in voga nel XXI secolo. Fan di Corden, la sceneggiatrice e regista Kay Cannon ha accolto con entusiasmo la sfida, come ha ricordato: "Dopo aver parlato con i produttori, mi sono subito messa a disposizione del progetto. Non sono mai stata una grande fan della Cenerentola originale: l'ho sempre trovata una storia con al centro un gruppo di donne che sono cattive l'una con l'altra. A me interessava creare una versione della fiaba che potessi guardare con mio figlio. Proprio per tale ragione, ho voluto dare una nuova prospettiva alla storia: la fiaba è stata concepita da un uomo ed è stata poi raccontata e reinterpretata da altri uomini. Per la prima volta, la ritocca una donna e finalmente Cenerentola non è più la ragazza solo dal bel faccino che aspetta il suo principe azzurro. Nel mio caso, è più attiva, volenterosa, spiritosa e intraprendente: brama l'indipendenza e la carriera è per lei una priorità. Mi auguro che possa diventare un modello da seguire per come è in grado di essere padrona e responsabile del suo destino. Il premio in ballo questa volta non è il principe ma l'affermazione professionale".

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Life in a Year - Un anno ancora

  • Sentimentale
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Life in a Year

Regia di Mitja Okorn

Con Nia Long, Cara Delevingne, Cuba Gooding jr., Jaden Smith, RZA, Chris D'Elia, JT Neal

Life in a Year - Un anno ancora

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Non credo nel lieto fine”, pronuncia Cara Delevigne a Jaden Smith. E del resto non può esserci un lieto fine quando sai di avere il cancro. Quello dei cancer movie con protagonisti degli adolescenti o poco più è oramai diventato un genere a sé. Si riconoscono facilmente dei topoi entro cui i film si muovono, mescolando resilienza, coraggio e storia d’amore. In questa produzione targata Sony, si aggiunge anche il sogno di lui di diventare rapper: che originalità quando nella vita reale sei il figlio di Will Smith.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Aiuto, ho ristretto i miei amici!

  • Fantasy
  • Germania
  • durata 97'

Titolo originale Hilfe, ich hab meine Freunde geschrumpft

Regia di Granz Henman

Con Anja Kling, Andrea Sawatzki, Otto Waalkes, Axel Stein, Johannes Zeiler, Julia Hartmann

Aiuto, ho ristretto i miei amici!

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Dopo aver ristretto la prof in un primo capitolo di grande successo e i genitori in un seguito più fotocopia che divertente, per Felix – oramai cresciuto ma ancora allievo della stessa scuola infestata – arriva il turno di rimpicciolire i suoi amici. La colpa? Gli hanno rovinato un appuntamento con la nuova arrivata, sospettata di aver fatto scomparire la sfera magica responsabile del rimpicciolimento. Il divertimento è assicurato, soprattutto per i ragazzini. Anche se, va notato, ancora una volta ci si trova davanti a un prodotto che oramai di originale non ha più nulla. In Germania è super atteso in sala, dove esce questo fine settimana dopo uno slittamento di diversi mesi causa CoVid.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Anna Rosenberg

  • Thriller
  • Italia, Francia
  • durata 93'

Regia di Michele Moscatelli

Con Claudia Gerini, Christophe Favre, Pasquale Greco

Anna Rosenberg

“Un film coproduzione italo-francese che porta la regia di Michele Moscatelli, tutto incentrato su una spirale di vendetta che prende fuoco lentamente, fino a determinare i suoi effetti più letali e sconsiderati, ove i ruoli di vittima e carnefice si ribaltano dopo una sfida all'ultimo colpo di scena. Ha certo il merito di valorizzare le doti recitative di una Claudia Gerini mattatriceperfettamente a suo agio, tra l'altro, con la lingua francese”, scrive il nostro Alan Smithee.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Here After - Anime gemelle

  • Commedia
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Here After

Regia di Harry Greenberger

Con Andy Karl, Nora Arnezeder, Christina Ricci, Michael Rispoli, Jackie Cruz, Jeannie Berlin

Here After - Anime gemelle

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Come nel già citato Afterlife of the Party, siamo di fronte a uno dei topoi della commedia romantica: l’andata e ritorno dal Paradiso per cercare l’anima gemella. Farlo a New York non è però facile, ogni speranza è persa quando poi accade l’impossibile: lei esiste e ha il volto di Nora Arnezeder. Ennesimo ruolo, purtroppo alimentare, per la brava Christina Ricci.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati