Espandi menu
cerca
una piccol(issim)a questione 'privata'
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 4 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 208
  • Post 133
  • Recensioni 1078
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
una piccol(issim)a questione 'privata'

Commentai così l'opinione dell'utente Vicky13 su Sinfonia d'autunno del 19-02-2012 :

--- Film 'minore' ( ovviamente nel contesto bergmaniano 'minore' assume un valore d'eccezione rispetto alla prospettiva di tutto il 'resto' del cinema...), se non mi sbaglio considerato tale anche dal regista ( ingmar ( pagate le tasse ) + ingrid ! ), che però mi sembra già sulla strada che lo porterà verso il Capolavoro Assoluto di Sarabanda ( almeno io una continuità-contiguità [ a parte che con le Scene da un Matrimonio di cui è diretta con-seguenza ] ce la vedo fra le due opere, e sarabanda è una primavera in pace col mondo ! ). P.S., va bene citare dal castorino di S.Trasatti, ma almeno metti quei passaggi [ più di buona metà del pezzo ] tra virgolette citando la fonte ! :) ---

al che lei mi rispose :

--- Grazie del suggerimento ! ---

così io :

--- Figurati ! Anzi mi complimento per il coraggio di ammettere il piccolo e veniale 'errore' : di 'sti tempi in Italì il tuo gesto, specialmente se il numero in coda al tuo nick sta ad indicare la tua età ( il mio non voleva essere un atto di nonnismo ! ), può Insegnare molto, sia a me stesso che agli altri utenti di questo magnifico sito FTV + CR su su o giù giù fino al parlamento ! ---

Tronfio mi pasciavo di sittanta magnanimità quando...toh, Vicky13 mi cancella il commento e forse mi blacklista ( non so come funziona e non m'interessa il metodo ).

Ecco, se a qualcuno gliene frega qualcosa pregasi commentare, magari anche su Bergman ed i suoi scazzi !

P.S., se nel frattempo Vicky13 decidesse di fare un passo indietro...vedasi il mio secondo commento perduto...

p.p.s., tutti noi si copia-incolla, Vicky13 mi raccomando fregatene di mck e continua a scrivere ( sapessi quanto prendo io da fenoglio,pavese,powers,de andrè, p.roth, c.mccarthy, m.ruff, k.vonnegut jr., ... ! ) !

ppps...se il regolamento del sito vieta simili facezie do il mio consenso ( a questo punto superfluo ) al che la qui presente in tutta la sua fiera bellezza playlist venga soppressa : no perfavore ! In fondo si sta parlando comunque di cinema ( e di onestà intellettuale-diritto d'autore : dio come suona pom-po-so ! ) ! ;-))?

Sul tema, giusto per dare un 'senso' pratico alla playlist, leggasi il bel : " Infoguerra ( After the Siege ) " di Cory Doctorow, ed. Delos, pochissimi euro spicci.

Playlist film

Sinfonia d'autunno

  • Drammatico
  • Francia, Germania
  • durata 90'

Titolo originale Höstsonaten

Regia di Ingmar Bergman

Con Ingrid Bergman, Liv Ullmann, Lena Nyman, Halvar Björk, Marianne Aminoff

Sinfonia d'autunno

In streaming su Nexo Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati