Espandi menu
cerca
QUESTA VOLTA LA FESTA E’ DI TUTTI
di yume ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

yume

yume

Iscritto dal 19 settembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 115
  • Post 119
  • Recensioni 599
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
QUESTA VOLTA LA FESTA E’ DI TUTTI

Non possiamo mica festeggiare solo i compleanni!
E allora leggo e incollo qua. Poi brindiamo… (e scusate se non parliamo di cinema, più cinema di così, però!)
________________________________________
ARMIAMOCI  E  PAGATE
Che ministro della Difesa nel governo Monti sia un ammiraglio, è già un'anomalia paccutissima, che neanche nella Grecia dei colonnelli.
      Che, oltre a ciò, non una voce denunci i 27 miliardi di euro per l'acquisto di cacciabombardieri nucleari F-35A, e i 20 miliardi per la manutenzione dei caccia a decollo verticale - i V/STOL, F-35B per gli amici - della portaerei Cavour [giocattolone che al lordo dei bombardieri ci costa un miliardo e trecentomila euro], è materiale per un serio studio antropologico sugli effetti della lobotomizzazione operata sulla coscienza critica del Paese negli ultimi anni.
      Sommati, i due importi sono il costo di due manovre finanziarie. Tagliati solo per metà, ci avrebbero risparmiato la manovra di Monti.
Elementare. Però se un ministro fa l'ammiraglio...
      Ma sembra che turbi ben pochi, il triste paradosso di un Paese in bancarotta con spese militari faraoniche: non sinistra (chi era costei?), non intellettuali, non fini dicitori articolano verbo, vagito, mugugno sull'argomento. Nessuno che nei salotti buoni della politica gridi allo scandalo di soldi pubblici rapinati alle stremate tasche dei cittadini per finanziare armi.
      Pietrificati, i più, nella foresta incantata del dopo-B, invaghiti della "presentabilità" di neo governanti che non ruttano in pubblico, non alzano il dito medio in Aula, e perfino t'azzeccano congiuntivi e lessico. Ma che hanno solo ridipinta la facciata del Palazzo: fuori, educato color pastello in luogo della carnascialesca tinteggiatura stile bordello; dentro, professionalità, titoli, cultura, padronanza linguistica, inglese fluente.
      E' qualcosa, a fronte della masnada triviale e corrotta che hanno sostituito. E' poco, perchè si possa cantare osanna ad un governo che colpisce i deboli, che dei forti non tocca privilegi e prebende, in tutto simile a chi l'ha preceduto. Che calerà rapace e ottuso su pensioni, servizi, sanità, scuola [nel collaudato stile berlusconiano... ma con quanta più eleganza!]. Che "tasserà" inutilmente lussi immatricolati in paradisi fiscali. Che coi suoi specchietti per allodole non sposterà di una virgola l'evasione fiscale. Che già straparla di nucleare e di privatizzazioni, poco importa se già plebiscitariamente bocciati dai cittadini. Che si genuflette al Vaticano di cui non scalfirà i privilegi: l'ICI , di grazia, la paghino altri. Che non un solo euro sottrarrà alle spese militari (sopra dicevo dei caccia). Che, accantonata la parola "equità" demagogicamente sventolata fino alla nausea, ha cancellato dal proprio vocabolario anche la parola "ambiente"...
 
Si rassegnino, quelli del "basta che B se ne vada", disposti a gradire qualsiasi alternativa. Questa, è un'alternativa.
La peggiore.
 
Si rallegrino invece i nostalgici: il nuovo e presentabile PresCons non diserterà il salotto del Vespabruno.  In alto i cuori: il berlusconismo è vivo e lotta con noi.
Per gentile concessione di S.D.G.
 www.faxivostri.wordpress.com
___________________________________________________

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati