Harry ti presento Sally

Iscritto dal 3 novembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Harry ti presento Sally

di fiamma258

Una commedia che ti entra dentro e non se ne va via. Anche se sono passati un pò di anni è sempre un film da vedere e rivedere. Un film divertente con battute intelligenti e allo stesso tempo che ti fa pensare a temi importanti come l'amicizia, l'amore, il rapporto uomo-donna con due personaggi con cui ci identifichiamo. Perchè ogni uomo come Harry ha un lato oscuro e ogni donna come Sally cerca l'amore della sua vita c'è l'ha davanti e non lo vede.

Scorre il tempo e gli anni volano per farci vedere lo sviluppo di un amicizia nata con il piede sbagliato che si trasformerà in una tenera amicizia e che infine sboccierà in una storia d'amore delle serie "ho trovato la metà della mela". La domanda è "ma esiste l'amicizia uomo-donna"? Il film secondo me c'insegna che l'amore non pregiudica l'esistenza dell'amicizia all'interno di una coppia ma anzi ne rafforza il rapporto.

Sulla colonna sonora

Bella. Sopratutto i capodanni.

Cosa cambierei

Assolutmente niente. Forse un pò più di azione. Ma in una storia d'amore il tempo si ferma. Lo sanno bene Sally e Harry che ci hanno messo 11 anni a capire che si amavano.

Su Billy Crystal

Oscuro e Divertente. Affascinante e Bruto.

Su Meg Ryan

Perfettina e Simpatica. Esigente e Carina.