Dellamorte Dellamore

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2051

La recensione su Dellamorte Dellamore

di giurista81

Film horror particolare tendente al grottesco con un’ultima parte superlativa, probabilmente la migliore opera dell’allievo di Argento (insieme a Deliria). La pellicola fa divertire, ma anche riflettere e non mancano i buoni vecchi effettacci firmati dall’asso Stivaletti (se non ricordo male..). Chi sono i vivi e chi sono i morti ? alla fine nulla sarà più certo, neppure la realtà in cui si vive.. Da vedere, io l’ho pure inserito nella mia videoteca. Voto: 8.5

Su Stefano Masciarelli

Unico neo del film, ma non c’era proprio nessun altro disponibile per interpretare il ruolo del sindaco pronto a strumentalizzare tutto e di più per poter esser rieletto (critica grottesca della politica, ma terribilmente vera) ?

Su Anna Falchi

Si mette in mostra (ci siamo già capiti..)

Su Rupert Everett

Perfetto!! Non si poteva far meglio sotto alcun punto di vista. Sembra Dylan Dog materializzato in carne umana. Voto: 10

Su Michele Soavi

Soavi si distacca definitivamente dal suo maestro Argento e tira fuori un film originalissimo ispirandosi dai fumetti di Dylan Dog (nel film il protagonista è il suo alter ego Francesco DellaMorte). A quando un nuovo film horror firmato Soavi? Speriamo presto (visto la moria di questi anni e visto il talento di questo ottimo regista)..