Beverly Hills Cop II

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Beverly Hills Cop II

di Marco Poggi

Seconda puntata delle avventure del poliziotto di Eddie Murphy. Il tutto, però, sembra un remake del primo film di Martin Brest, nonostante le sottotrame del ferimento del tenente Bogomill (Ronny Cox) e la vichinga Brigitte Nielsen come cattiva (accanto a Jürgen Prochnow); forse un po' più volgare e un po' più misogino. Murphy veniva dal flop de "IL BAMBINO D'ORO" e forse con questo film tornò a resperirare un po', ma Tony Scott dà al film un taglio troppo frenetico, pensandolo come se fosse un altro "TOP GUN".  Chissà prerché Martin Brest rifiutò di girare il seguito, il suo modo di fare cinema mi piaceva di più e Murphy, con lui era più "seriosamente" spumeggiante. Si farà di peggio con il terzo capitolo.Anche qui, la colonna sonora ha la sua importanza, come il tema di Axel, che rimbomba in ogni scena.