Espandi menu
cerca

Beverly Hills Cop II

Regia di Tony Scott

Con Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Judge Reinhold, Jürgen Prochnow, Ronny Cox, John Ashton, Allen Garfield, Dean Stockwell... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity+
  • Netflix
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Axel Foley decide di seguire il caso di un suo collega che è stato gravemente ferito da una misteriosa donna vestita di nero. La dark lady, a quanto pare, è al servizio di una pericolosa gang di trafficanti d'armi. Si viene così a scoprire che la banda esporta clandestinamente ordigni d'ogni tipo a vantaggio di un fantomatico dittatore del centro America.

Note

Eddie Murphy riprende ancora una volta il suo personaggio più famoso, quello del poliziotto scanzonato e dalla battuta facile in trasferta a Beverly Hills. Ma la seconda puntata non vale la prima: le situazioni sono riciclate, le battute non fanno più ridere, Murphy si limita a rifare se stesso.

Commenti (17) vedi tutti

  • Ancora Axel Foley a Beverly Hills a indagare su dei trafficanti (questa volta di armi) vestiti da rispettabili uomini d’ affari. Non fu un gran successo perché troppo simile al primo film, quasi una copia-carbone. E meno male che i seguiti dei grandi successi abbondavano in quel periodo.

    commento di Mr Rossi
  • Sequel noioso e stanco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Seconda puntata delle avventure del poliziotto di Eddie Murphy. Il tutto, però, sembra un remake del primo film di Martin Brest, nonostante le sottotrame del ferimento del tenente Bogomill (Ronny Cox) e la vichinga Brigitte Nielsen come cattiva (accanto a Jürgen Prochnow); forse un po' più volgare e un po' più misogino.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • L'atmosfera imbastita, che comunque non replica l'innovatività del primo capitolo, è quella giusta, e il fan si sente a casa.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Prodotto usa e getta, senza pretese e consapevolmente futile, realizzato al solo scopo di sfruttare l'onda lunga del successo di Eddie Murphy e del primo capitolo, pur vivendo di rendita (l'odore di riciclo è forte) e affidandosi troppo alla sua star, comunque ancora a pieno regime, conserva una sua personalità visiva ben marcata.

    commento di degoffro
  • Eddie Murphy e poco altro, nettamente inferiore al primo, ma non per questo da buttare.

    commento di near87
  • Straordinario EDDIE MURPHY nella recitazione e nel ritmo spumeggiante che offre nel ruolo del poliziotto!!! La risata nel doppiaggio italiano di Tonino Accolla è favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di Utente rimosso (CAVALLERO1968)
  • Volendo, il seguito di "Beverly Hills Cop" è anche più divertente del primo ed anche più avventuroso. Ma è questo il punto, il divario fra il primo ed il secondo film dove la comicità diventa buffoneria e l'azione diventa esagerata.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Cosi cosi,discreto ma nulla di più!

    commento di tontolino72
  • Chiaramente peggiore del primo, ma tutto sommato guardabile. Nella prima parte la commedia non c'è e viene sostituita dal poliziesco. Le situazioni tendono a ripetersi ma comunque tengono incollato lo spettatore

    commento di XANDER
  • discreto… 6

    commento di Del Piero
  • Molta delusione per il secondo capitolo. Eddie Murphy è sempre spumeggiante ma il film non lo è.

    commento di IGLI
  • Mediocre sequel di un classico action movie anni ’80: alla regia Tony Scott ha sostituito Martin Brest e decisamente il film non risulta all’altezza del predecessore.

    commento di Paul Hackett
  • Tony Scott rappresenta l'ombra sbiadita del fratello e la sua regia piatta (poke eccezioni nella sua karriera) rende la pellikola ridikola, kontraddistinta unikamente da una volgarità dilagante.

    commento di howl
  • Tony Scott, per una volta (?) non è all'altezza della buona sceneggiatura e del modus operandi dell'episodio precedente. Farà di meglio ne L'ULTIMO BOY SCOUT. Il cast è ancora affiatato e Murphy strappa ancora qualche grossa risata.

    commento di Dalton
  • MURPHY SI RIPETE MA NON BASTA PER SALVARE IL FILM DALLA MEDIOCRITA'

    commento di RICHIARD
  • TRAGICAMENTE LOFFIO E SENZA ALCUNA TROVATA NE' DI REGIA NE' STILISTICA UN SEGUITO IGNO BILE E SENZA VERVE.MURPHY FA' QUEL CHE PUO',MA NON BASTA.SPAZZATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Seconda puntata delle avventure del poliziotto di Eddie Murphy. Il tutto, però, sembra un remake del primo film di Martin Brest, nonostante le sottotrame del ferimento del tenente Bogomill (Ronny Cox) e la vichinga Brigitte Nielsen come cattiva (accanto a Jürgen Prochnow); forse un po' più volgare e un po' più misogino. Murphy veniva dal flop de "IL BAMBINO… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

RobertoDM93 di RobertoDM93
7 stelle

Dopo il magnifico successo fatto col primo film, Eddie Murphy torna nei panni del detective più fuori dagli schemi di Detroit. Cambia il regista. , in questo Tony Scott e si capisce a tratti. Molta gente si lamentò dicendo che questo secondo capitolo è stato più deludente del 1°..Può essere vero per quanto riguarda il fattore serietà della trama e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Tony Scott è chiamato a prendere in mano il seguito di un film contraddistinto da un enorme (e sorprendente) successo, ma la riproposizione appare fin dai primi scorci abbastanza stantia. Si perde infatti l'interesse dettato dalla novità del primo film e per giunta la produzione non ha sentito la necessità di cambiare qualcosa puntando semplicemente a ripetere la medesima… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 26 gennaio 2022 su Nove
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Nove
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 4 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 21 marzo 2021 su 20
Trasmesso il 20 marzo 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 30 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 17 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 12 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2020 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Seconda puntata delle avventure del poliziotto di Eddie Murphy. Il tutto, però, sembra un remake del primo film di Martin Brest, nonostante le sottotrame del ferimento del tenente Bogomill (Ronny Cox) e la vichinga Brigitte Nielsen come cattiva (accanto a Jürgen Prochnow); forse un po' più volgare e un po' più misogino. Murphy veniva dal flop de "IL BAMBINO…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito