Espandi menu
cerca

Trama

Elliot Nash, giallista affermato, ha sposato l'affascinante attrice Nell. Quando un ricattatore lo minaccia di mettere in circolazione delle fotografie che potrebbero compromettere la carriera della moglie, Elliot paga, poi uccide il delinquente e lo seppellisce nel giardino di casa. Ma in realtà non c'è stato alcun delitto. Come è possibile?

Note

Forte di una sceneggiatura abilmente costruita su un soggetto brillante e dell'interpretazione sorprendente di Ford, il film è godibile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Chi ama il cinema di Billy Wilder amera’ Gazebo una commedia spumeggiante e molto divertente.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Brillante e divertente

    commento di Ethan01
  • Niente di che,Ford lo preferiamo in ben altre interpretazioni,commediola noiosetta.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Gazebo Stati Uniti 1959 la trama: Elliott Nash sceneggiatore tv subisce il ricatto di tale Dan Shelby e deve pagare una ingente somma per nascondere una verità scomoda sul passato di Nell sua moglie. Da ragazza ora brillante attrice a Broadway aveva posato sexy per un fotografo e Dan Shelby possiede le imbarazzanti fotografie. La recensione: Gazebo è una piacevole black… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Gazebo Stati Uniti 1959 la trama: Elliott Nash sceneggiatore tv subisce il ricatto di tale Dan Shelby e deve pagare una ingente somma per nascondere una verità scomoda sul passato di Nell sua moglie. Da ragazza ora brillante attrice a Broadway aveva posato sexy per un fotografo e Dan Shelby possiede le imbarazzanti fotografie. La recensione: Gazebo è una piacevole black…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Ricattato da anni per alcune foto osé scattate alla moglie (Debbie Reynolds), un uomo (Glenn Ford) decide di disfarsi del suo ricattatore sparandogli e poi seppellendolo sotto il gazebo che la donna ha appena fatto edificare davanti casa. Convinto di avere eseguito il delitto perfetto, l'omicida non tarda a comprendere di avere scambiato persona e di essere addirittura innocente.…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

rosivercesi di rosivercesi
10 stelle

Per chi ha gusti classici è veramente divertente. Ogni volta che lo vedo rido dall'inizio alla fine. Non c'è un momento di calo (ovviamente considerando l'epoca). E'  puro umorismo all'antica, senza effetti speciali, fatto di piccolezze e di trovate apparentemente banali.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Una buona trovata, che consente equivoci, colpi di scena, battute brillanti, ma tutto annacquato da una regia troppo scialba, per cui neppure la recitazione convince: si ha la costante sensazione che tutto avrebbe potuto essere ben diverso sotto la direzione di Wilder, o di Hitchcock (ripetutamente invocato).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Giardini

Redazione di Redazione

Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Molto divertente e simpatico. E' un buon esempio di commedia hollywoodiana, ricco sia di situazioni che di una trama articolata. Glenn Ford dà prova di essere un ottimo attore sia drammatico che brillante. Qui è proprio bravo specie nella sequenza dell'"omicidio", interrotta in continuazione da visite e telefonate importune. Con Debby Reynolds lega benissimo, come anche in altri film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un giallo divertissment, un giochetto di base teatrale che funziona alal perfezione. C'è stata anche una versione francese con Louis De Funès, sempre con lo stesso tema, ma qui si sostiene un ritmo brillante e di suspense che insieme fanno un mixer irresistibile. Attori brillantissimi ed in ruolo

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito