Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Prima guerra mondiale, nella squadriglia più aristocratica dell’aviazione tedesca è fortissima la rivalità fra il tenente Bruno Stachel e Willi von Klugerman. Il primo aspira alla croce azzurra, l’altro, figlio di un generale, l’ha già ricevuta. I?due si sfidano sia nelle questioni di cuore, sia nelle prodezze d’aviazione militare e acrobatica. La loro contesa, durante una battaglia con il nemico, giunge ad esiti tragici.

Note

Notevoli le sequenze aeree. Non del tutto essenziali, invece, le tresche amorose della moglie del comandante con entrambi i protagonisti, ma con la Andress in scena non c’è di che lamentarsi. Il resto è nella media dei war movie dell’epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non è un capolavoro ma è avvincente e ben fatto. Non ti accorgi del tempo che passa perché non guardi mai l'ora,c'è una bellissima Ursula Andress... È poco?

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Jack D. Hunter, scrittore, giornalista, reporter radiofonico, pianista, pittore, insegnante, spia: era daltonico, quindi non potè mai coronare il suo sogno di diventare pilota, ma compensò la sua passione giovanile per il mondo dell'aviazione (scatenata dalla visione di Ali, primo Oscar della storia del cinema, firmato da William A. Wellman nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

L'ho rivisto oggi in TV. Spettacolari scene di duelli aerei dei biplani della prima guerra mondiale che combattevano come cavalieri in un torneo. Il film ruota intorno alla contrapposizione tra l'ufficiale pilota proveniente dal popolo e la casta degli ufficiali piloti tutti von...cioè nobili. Un altro mondo e un'altra epoca. C'è la moglie del generale, una bellissima Ursula… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 21 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2017 su Rai Movie
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 15 febbraio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 23 marzo 2012 su Rete 4
2011
2011

La guerra è finita.

panflo di panflo

Ben pochi ormai ricordano che il 4 novembre  1918  l'Austria si arrese all Italia  e quindi  per noi terminò quella grande carneficina iniziata nel 1915 per volere di sovrani  guerrafondai e politici astuti ,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film visto dalla parte dei tedeschi nel finale della Prima Guerra Mondiale, il film è prodotto dagli americani e giocano ampiamente sulla struttura spettacolare dei voli, riuscendo a fare delle scene discrete, tenendo conto che il film si rivolge ad una aviazione targata 1918. Interessante che il protagonista sia un eroe contestabile ed arrivista, solo che sceneggiatura e regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

L'ho rivisto oggi in TV. Spettacolari scene di duelli aerei dei biplani della prima guerra mondiale che combattevano come cavalieri in un torneo. Il film ruota intorno alla contrapposizione tra l'ufficiale pilota proveniente dal popolo e la casta degli ufficiali piloti tutti von...cioè nobili. Un altro mondo e un'altra epoca. C'è la moglie del generale, una bellissima Ursula…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2011 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito