Piccole donne

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Piccole donne

di emmepi8

Siamo nel remake,  e non basta, ce ne sarà un altro negli anni recenti, solo che questi ultimi due, non hanno avuto nessun spunto caratteriale originale, se non nella scelta basata sulla  notorietà degli attori del momento,  mentre il primo film, quello di Cukor ( un re nel dirigere le donne), aveva un sapore forte e tutto suo, riscattando addirittura il romanzo pieno di melassa.

Un’ambientazione falsa, che addirittura vinse anche l’Oscar, una regia che ha assecondato al 1000% la storia del romanzo di Louisa May Alcott, sceneggiatura a più mani tutta puntata sul facile effetto interpretativo, dato in mano ad un cast di successo o di prevedibile avvenire.

Insomma, per me una noia mortale senza una nota di passione vera.

Trama che penso sappiamo in molti e qui non certo arricchita

Su Mervyn LeRoy

maestro del  genere da cui non si stacca e non dà un rilievo particolre

Su Janet Leigh

Giovane e brava, forse la più vera

Su June Allyson

Il ruolo che fu della Hepburn.. ce ne corre, anche in charme, fu una stella, inispiegabile, del momento, almeno fosse stata attraente!!

Su Elizabeth Taylor

La sua carriera era inziata da ancora più piccola, il doppiaggio non la rende simpatica, non so come era nell'originale

Su Rossano Brazzi

Inzio il labbro sbaciucchiante   a Hollywood, seminando per essere l'amante latino ed in parte ci riuscì

Su Peter Lawford

Attore mediocre, che continuò la sua carriera con altri mezzi