Espandi menu
cerca

Trama

Arturo (Montesano) lavora a Milano per una televisione privata. Una sera si vede arrivare in casa Mike, un amico americano, disperato perché sua moglie Marion è scappata con un tale di nome Jack. Nel tentativo di aiutarlo Arturo incontra Marion e tra i due nasce l'amore. Dopo aver superato indenne la bufera che ne segue (con il marito e l'altro, ora alleati contro di lui, nuovo "usurpatore"), torna per Arturo il sereno, sotto il segno della vera amicizia, che non può finire per così poco. Mike trova infatti una nuova fidanzata e Arturo raggiunge Marion negli Stati Uniti.

Note

Enrico Montesano esordisce nella regia con una commedia che cerca di guardare ai classici americani adeguandone lo spirito all'oggi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ricordato per essere stato il solo film in cui Montesano si è diretto

    commento di 90000
  • Discreta commedia brillante senza troppe ambizioni.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • a me no!la regia nn è x l'attore romano

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kineo di kineo
6 stelle

Unica regia di Montesano. Un film pulito e senza troppi sbavi, molto "americano" se vogliamo. E' il classico film che non fa impazzire, ma non si puo' neanche disprezzare, in tv si guarda anche volentieri, perche' non annoia. Montesano ce la mette tutta per non "macchiettizare" i personaggi ed in fondo ci riesce. Ma si "a me mi piace"... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

C'erano arrivati quasi tutti a esordire dietro la macchina da presa,da Pozzetto a Nuti,da Benigni a Verdone,da Celentano a Troisi,e, a parte qualcuno,Enrico Montesano a un certo punto ha voluto fare il grande passo,senza accontentarsi più di essere soltanto sullo schermo,ma dirigendo l'operazione,pure.Si è confezionato una commediola senza andare mai sopra le righe,con un minimo ricorso… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Montesano si ritrova a casa un amico disperato perché la moglie l'ha lasciato. Per caso incontra la moglie di costui e se ne innamora... A me mi piace è il primo ed unico film da regista di Montesano, che dà vita ad una discreta commedia brillante che, pur senza troppe ambizioni, riesce ad essere divertente e priva di volgarità.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

C'erano arrivati quasi tutti a esordire dietro la macchina da presa,da Pozzetto a Nuti,da Benigni a Verdone,da Celentano a Troisi,e, a parte qualcuno,Enrico Montesano a un certo punto ha voluto fare il grande passo,senza accontentarsi più di essere soltanto sullo schermo,ma dirigendo l'operazione,pure.Si è confezionato una commediola senza andare mai sopra le righe,con un minimo ricorso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Godibile come modesta pochade, un centinaio di minuti di commedia a sfondo sentimentale senza  grandi pretese; altro, però, non bisogna chiedere a questo A me mi piace, debutto registico di Montesano. Il bravo comico romano dimostra una discreta dimestichezza con la macchina da presa, guadagnandosi contemporaneamente David di Donatello e Nastro d'argento come miglior regista…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
6 stelle

Unica regia di Montesano. Un film pulito e senza troppi sbavi, molto "americano" se vogliamo. E' il classico film che non fa impazzire, ma non si puo' neanche disprezzare, in tv si guarda anche volentieri, perche' non annoia. Montesano ce la mette tutta per non "macchiettizare" i personaggi ed in fondo ci riesce. Ma si "a me mi piace"...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito