Downsizing - Vivere alla grande

Supersonico

Iscritto dal 29 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Downsizing - Vivere alla grande

di Supersonico

Avevo già capito questo film quando Matt Damon, all'inizio del film, rientra in casa e chi ci trova ? sua madre...ecco, poi il mutuo negato, questo stanzone enorme dove questi umani diventano formiche...cioè, è un diabolico film questo che prende l'uomo e lo riduce ad una briciola, già all'inizio del film in cui ho visto sto scienziato prendere i topi e 'scoprire' la 'sensazionale' scoperta...uff.

Il colpo da maestro è arrivato quando incontra la vietnamita e lui, da ricco, che le fa da servo "no! tu venile con me! vieni!" giustamente il vicino che cerca di raddrizzare quel suo spirito da buon samaritano gli dice "sei troppo gentile, ma anche patetico..", e poi con le frasi di apertura, falsissime, che tipo dicono "la porta della felicità si apre all'esterno" e "entra nel buio per vedere la luce"... questo non è realismo, ma è sadismo, un attacco mirato contro l'uomo per ridurlo, cavarli i denti, toglierli e spogliarlo di tutto e metterlo in una gabbia, in un enorme laboratorio, roba da matti.
Ricordate la frase del suo amico ? "ridimensionarsi è un modo per salvare se stessi, ti toglie la pressione di dosso e ora noi 2 viviamo da Re.."

Beh...a me sembra proprio il contrario.
Fidatevi di me, se in futuro vi propongono una 'conversione' di massa di qualsiasi tipo beh.. non ve la consiglio, porterà solo che brutte sorprese, meglio salvarsi oggi, domani è troppo tardi, questo è il messaggio vero del film. Regista spietato