La festa prima delle feste

Regia di Josh Gordon, Will Speck vedi scheda film

silviodifede

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La festa prima delle feste

di silviodifede

Il film parte bene, ma poi diventa caos assoluto e non diverte più, anzi stanca parecchio.

Jason Bateman che prova a salvare l'azienda familiare sembra un'estensione festiva di "Arrested Development". Il film inizia anche bene, con qualche scambio e battuta discreta, ma poi la mancanza di idee vere è notevole e alla lunga ci si stanca, la situazione diventa caotica e si fa fatica a seguire realmente. Insomma, ennesima commedia americana che mostra subito la corda per mancanza di menti brillanti in sceneggiatura (o magari mancanza di vero coraggio)

Nota di biasimo per chi si è occupato della traduzione italiana. Jimmy Butler che c'entra col Fantasy Football se è un cestista? Per giunta citano più volte la sua squadra di quel momento, i Chicago Bulls. Ma a un personaggio fanno dire che è l'unico giocatore buono al suo Fantasy Football. Questo è demenziale. Davvero nel 2018 non arrivano a capire che può esserci qualche spettatore di nicchia che conosce l'argomento e capisce l'approssimazione? E dire che ci vuole un minuto per controllare una cosa del genere (o anche solo a chiedere a uno che conosce). Sono errori imbarazzanti.