Espandi menu
cerca

Trama

L'odiato Moriarty è vivo e sta a New York. Ha rapito un ragazzino e vuole in cambio una barca d'oro. Holmes accorre. Intelligente apocrifo televisivo, con tanto di storia d'amore. Gli attori si divertono molto, Holmes si innamora della Rampling.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gustoso prodotto televisivo d'epoca, diretto dal regista del cult "1975: occhi bianchi sul pianeta terra". A dirla tutta Roger Moore era proprio in parte. Togliendo i suoi impeccabili Bond, le sue interpretazioni migliori sono quelle per il piccolo schermo, Templar, Sinclair e finanche Holmes.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Nella tradizione dei film holmesiani vi sono abbondanza e ricchezza di dialoghi, tanto che Roger Moore ebbe modo di dichiarare che "quello che più mi piace dell'interpretare Holmes è che ci sono più dialoghi di quanti ne abbia mai avuti in 120 episodi de Il Santo e in due film di Bond". E bisogna dire che Moore se la cava bene, mentre Patrick Macnee gli fa da spalla nei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Sulla carta un'operazione azzardata, nella pratica un curioso e non disprezzabiile prodotto con cast stellare. Roger Moore, in pausa tra due film di 007, presta il suo sopracciglio alzato al leggendario detective in quello che può essere definito l'antesignano del Sherlock Holmes con Downey Jr. Tra azione, travestimenti e molta commedia Moore regge bene il ruolo e se pensiamo che viene… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Nella tradizione dei film holmesiani vi sono abbondanza e ricchezza di dialoghi, tanto che Roger Moore ebbe modo di dichiarare che "quello che più mi piace dell'interpretare Holmes è che ci sono più dialoghi di quanti ne abbia mai avuti in 120 episodi de Il Santo e in due film di Bond". E bisogna dire che Moore se la cava bene, mentre Patrick Macnee gli fa da spalla nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2011
2011

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Sulla carta un'operazione azzardata, nella pratica un curioso e non disprezzabiile prodotto con cast stellare. Roger Moore, in pausa tra due film di 007, presta il suo sopracciglio alzato al leggendario detective in quello che può essere definito l'antesignano del Sherlock Holmes con Downey Jr. Tra azione, travestimenti e molta commedia Moore regge bene il ruolo e se pensiamo che viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito