Lights Out: Terrore nel buio

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Lights Out: Terrore nel buio

di andry10k

Si diciamo che come opera prima di un giovane regista horror esordiente ci puo anche stare, non è cosi malvagia come la maggior parte degli horroracci che ci proprinano e principalmente perche ha questa particolarita del "gioco di luci" che lo differenzia dal resto del genere un minimo. Certo ma solo per questo perche per il resto è il solito horrorino e la sceneggiatura è abbastanza banale e classica per il genere, senza squilli con battute scritte abbastanza malino e protagonisti con caratterizzazion ridotte all'osso e con cui fatichi ad entrare in empatia. La sceeggiatura e i personaggi quindi sono secondo me il vero problema di questo lights out, che pero ha alla base l'idea, tratta dal corto dello stesso autore del film, che poteva e doveva essere sviluppata meglio in questi manco 70 minuti di film. Bisogna pero riconoscere a questo regista che anche alla sua prim a opera cinematografica sa dove mettere la telecamera, e anche come provare a spaventare in alcune scene. Si perche alla fine vi chiederete, voi che non lavete ancora visto, fa paura questo horror o no? Beh diciamo che in sostana eccetto un paio di jump scare ben inseriti il resto sono le solite scenette horror prevedibili e quindi in sostanza non lo trovo riuscitissimo nemmeno dal punto di vista dell'angoscia che lascia durante e dopo la visione. Regista rimandato quindi sperando che possa fare di meglio con il suo nuovo progetto visto che qualche qualità potrebbe averla.