Trama

Documentario ospedaliero sulla sperimentazione condotta da parte #della casa farmaceutica Roche, su persone considerate psichiatricamente tarate, della acetilcolina in via endovenosa, sostanza che provocava una "burrasca vascolare".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Vecchi filmati di sperimentazione medica corredati di didascalie.   Alberto Grifi è stato un teorico del cinema, prima ancora che un regista: in questa opera lo dimostra appieno, mettendo insieme materiale altrui (girato - si sostiene - in epoca fascista e recuperato fortunosamente da Grifi come materiale di scarto negli anni Settanta) e conferendogli un nuovo senso grazie a un… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Vecchi filmati di sperimentazione medica corredati di didascalie.   Alberto Grifi è stato un teorico del cinema, prima ancora che un regista: in questa opera lo dimostra appieno, mettendo insieme materiale altrui (girato - si sostiene - in epoca fascista e recuperato fortunosamente da Grifi come materiale di scarto negli anni Settanta) e conferendogli un nuovo senso grazie a un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito